Lo smartphone può rispondere e parlare al posto tuo: il trucco rivoluzionario

Lo smartphone può rispondere e parlare al posto tuo tramite un semplicissimo trucco: questo cambierà la tua esperienza d’uso.

La tecnologia è un universo talmente vasto che, ancora oggi, sa come riservarci delle sorprese a dir poco inaspettate. Tra queste troviamo la possibilità di far rispondere e parlare il nostro smartphone attraverso un trucco incredibile.

Lo smartphone può rispondere allae chiamate al posto nostro
Lo smartphone parla e risponde autonomamente con questa impostazione – Internet.Tuttogratis.it

Nell’arco di una giornata non sempre possiamo rispondere al telefono ed ecco che può esserci di aiuto un’opzione che farebbe cambiare totalmente la nostra esperienza d’uso. Questa, infatti, permetterebbe al nostro dispositivo mobile di rispondere e parlare in completa autonomia.

La funzione è davvero molto semplice da abilitare e permette all’utente di gestire le chiamate in un modo completamente differente rispetto al passato: vediamo, dunque, come attivare questa speciale funzione.

Come attivare la funzione per far parlare e rispondere lo smartphone al nostro posto

Gli smartphone di nuova generazione hanno sempre più funzionalità che non tutti scoprono immediatamente o utilizzano. Alcune di queste possono davvero sorprendere come nel caso che porta il telefono a risponde e parlare al posto nostro. Per attivare questa speciale funzione basta andare nell’appTelefono“.

Trucco smartphone che parla e risponde al posto nostro
Il trucco smartphone che cambierà l’esperienza d’uso – Internet.Tuttogratis.it

Una volta aperta la schermata dell’app dovremmo cliccare sui tre puntini e selezionare la voce “impostazioni“. Qui, dovremmo andare ad attivare l’opzione “Bixby Text Call“. Una volta abilitata la funzione, il nostro telefono risponderà e parlerà da solo tramite il messaggio di testo che noi andremo ad immettere. Questo sarà convertito in audio e detto vocalmente dal dispositivo.

Prima di rispondere alle chiamate bisognerà premere un pulsante dedicato, questo apparirà con la dicituraFiltra“, e dando il via vedremo il nostro telefono proseguire in completa autonomia. Attualmente, però, questa funzione è solo in inglese ma in futuro arriverà sicuramente la lingua italiana.

Al momento, tale trucco è disponibile sia per i telefoni Samsung sia per quelli Google. Sui Pixel, dispositivi di Google, pare che questa funzione abbia già la lingua italiana e, dunque, gli utenti possono usufruire di tale opzione in maniera ancora più importante. Nel mentre, Apple ha anche annunciato che arriverà una funzione di questo tipo anche sui dispositivi iPhone a partire dalla versione iOS 17.

Dunque, questo trucco ci permette di ricevere e rispondere alle telefonate in maniera molto semplice e decisamente innovativa. Questa soluzione, come è facilmente intuibile, non è l’unica che tende a sorprendere gli utenti. Ce n’è un’altra che possiamo usare nel momento in cui perdiamo il nostro smartphone, tale trucco è possibile anche con il dispositivo spento.

Gestione cookie