Lavastoviglie portatile, funziona davvero? Prima di comprare meglio leggere alcuni consigli utili

Lavastoviglie portatile sì o no? È migliore di quella tradizionale? Perché dovremmo acquistarla? Quali sono i vantaggi?

La lavastoviglie è diventata, sin dalla sua creazione, uno degli elettrodomestici più presenti nelle case degli italiani. Certo, non è detto che davvero tutti la posseggano, ma sicuramente la maggior parte delle famiglie, sì. Il motivo è piuttosto semplice: evitare di lavare i piatti a mano e, di conseguenza, avere più tempo per fare altro.

Come funziona la lavastoviglie compatta?
Tutte le informazioni sulla lavastoviglie da viaggio – InternetTuttoGratis.it

Dall’altra parte, però, se c’è una percentuale, seppur piccola, di italiani che non ancora l’hanno acquistata, un motivo ci sarà: il prezzo e il consumo. Insomma, acquistarla ci fa paura perché usandola avrà delle gravi ripercussioni sulle bollette. Ebbene, forse esiste una soluzione a questa situazione, che possa convincere questa parte di italiani: la lavastoviglie compatta o portatile.

Cos’è la lavastoviglie portatile e perché potrebbe essere il futuro delle case italiane

Iniziamo a capire di cosa si tratta nello specifico. Chiamata anche lavastoviglie da viaggio, già il termine ci fa capire che è sicuramente utile per quando ci si sposta di casa. Quindi, la può usare chi è spesso fuori per i weekend, chi cambia appartamento oppure chi ha troppo poco spazio per acquistare quella normale.

I vantaggi della lavastoviglie portatile
Gli aspetti vantaggiosi della lavastoviglie compatta – InternetTuttoGratis.it

Possiamo dire che in tutti gli aspetti è simile alla versione classica, ma cambia, ovviamente, nelle dimensioni e nel peso. In primis, è importante fare una distinzione: abbiamo quella da incasso, che è piccola e simile a quella classica. Poi c’è quella da appoggio, che è stata progettata per essere impiegata in maniera fissa su di un piano. E, poi, c’è quella portatile: economica, leggera e ancora più piccola!

Vediamo ora tutte le caratteristiche da conoscere prima di acquistarla e facciamo due conti. La lavastoviglie compatta ha come dimensioni 55 x 50 x 45 cm. Questo vuol dire che è molto più bassa e meno profonda rispetto a quella “normale”, la larghezza, invece, rimane la stessa. Il peso, ovviamente, diminuisce arrivando tra i quattordici kg e i venticinque kg. Poi, sicuramente è l’ideale per delle famiglie piccole dato che ha una capienza di lavaggi che va dai due agli otto coperti.

Per quanto riguarda il consumo, rispetto a quella grande, la stessa consuma soltanto 0,6 kWh circa a ogni lavaggio. Parlando del consumo dell’acqua, invece, la stessa arriva a impiegare tra i cinque e gli otto litri. Infine, per quanto riguarda il costo, si può partire da quella più economica, che costa all’incirca 250 euro, per arrivare ai 500 euro per un buon modello. Per adesso, sappiamo che è disponibile online e non tutti i negozi di elettrodomestici la possiedono.

Impostazioni privacy