Determinati gesti possono mettere in serio pericolo la longevità del nostro iPhone: ecco quali sono i 4 errori da non commettere.
Sono molti gli affezionati tech che vedono in iPhone uno degli smartphone migliori. Le vendite di questo dispositivo, d’altronde, parlano molto chiaro e identificano Apple come una delle società con più clienti al mondo.
Negli ultimi anni, il prezzo di un iPhone, indipendentemente dalla versione, è salito sempre più generando qualche perplessità. Dall’altra parte, chi acquista questo dispositivo sa della sua solidità e della sua longevità. Quest’ultimo aspetto, però, può essere messo a dura prova.
Non dobbiamo, infatti, pensare che, dato il costo, il nostro iPhone sia inscalfibile. Ci sono dei gesti che possono mettere a repentaglio la vita del device. Gli errori da non fare sono 4 e sono situazioni del tutto facili da mettere da parte.
I 4 errori da non commettere con iPhone
Ci sono dei gesti che, se anche realizzati in maniera involontaria, possono danneggiare il nostro iPhone. Nessuno vuole che il proprio dispositivo subisca dei danni ed è, quindi, necessario porre rimedio qualora si eseguissero alcuni di questi. Gli errori da evitare sono 4.
Affidarsi ad un caricabatteria di poca qualità
Può capitare, dato il costo del device, di voler comprare un caricabatterie per iPhone ad un prezzo minore rispetto a quello ufficiale. Questa idea, però, non porta a nulla di buono dato che nel corso del tempo il nostro accessorio andrà a degradare la batteria in modo più veloce.
Troppa acqua sul dispositivo
L’iPhone è dotato di una certificazione di resistenza all’acqua ma il dispositivo non può resistere per sempre. Possiamo immergerlo ma non esageriamo dato che, nonostante la certificazione, c’è un limite ben preciso.
Usare una custodia economica
Le cover forniscono un supporto importante nell’ottica di protezione del dispositivo e per questo motivo bisogna affidarsi agli accessori ufficiali della società di Cupertino. Se proprio vogliamo scegliere un prodotto diverso facciamo sì che la custodia sia solida e faccia da scudo al nostro iPhone.
Forzare l’iPhone con il jailbreak
Per anni, molti hanno usato il jailbreak sull’iPhone per aggirare il sistema ed installare contenuti altrimenti non possibili. Questo procedimento, soprattutto per chi non è esperto, rappresenta un rischio molto alto dato che al minimo errore si potrebbe non ritornare alla versione originale del nostro iPhone. Inoltre, tale processo fa cadere da subito la garanzia e l’assistenza.
Dunque, questi 4 errori sono assolutamente da evitare se si parla di iPhone. Il dispositivo deve essere maneggiato con cura visto anche il costo. Quest’ultimo aspetto, però, può essere ridimensionato tramite un trucco che permette di avere un iPhone a poco prezzo.
Non resta che seguire queste regole.