Le cover del cellulare subito ingialliscono? Non buttarle più: il rimedio per farle tornare come nuove

Le cover del cellulare tendono subito ad ingiallire ma, ora, c’è un rimedio per non cestinarle: ecco di cosa si tratta.

Ogni smartphone, ormai, è dotato di una cover protettiva, questa, con il passar del tempo, tende ad ingiallirsi risultando, alla vista, un po’ sgradevole. Il primo gesto che molti compiono è quello di buttare la cover del cellulare ma esiste un rimedio che può salvarla.

Cover cellulare ingialliscono rimedio
Il rimedio contro le cover del cellulare che ingialliscono – Internet.Tuttogratis.it

La cover, visto i modelli attuali degli smartphone, è un accessorio fondamentale per la protezione del device. Molti utilizzano cover con temi particolari ma ci sono persone che fanno affidamento a quelle trasparenti o bianche e proprio queste vengono coinvolte nel processo di ingiallimento.

Questo processo si innesca sia per il grasso che abbiamo sulle nostre dita sia per l’incidenza dei raggi solari sullo sporco che si accumula sulla cover. Come anticipato, però, c’è un rimedio che potrebbe dare una seconda vita alla nostra cover: scopriamolo insieme.

Cover del cellulare ingiallita? Questo rimedio fa al caso tuo

Per tentare di risolvere il problema dell’ingiallimento della cover del cellulare, nel tempo, molti hanno provato tante soluzioni che non sempre hanno dato l’effetto desiderato. In pochi, però, hanno provato ad attuare un rimedio che ha sorpreso e che vede l’utilizzo del bicarbonato.

Mettere cover al proprio smartphone
Il rimedio per avere una cover del cellulare non ingiallita – Internet.Tuttogratis.it

Negli ultimi anni, il bicarbonato si è evidenziato tramite le sue tante proprietà e benefici, sia in cucina sia nella pulizia. In questo caso, risulta anche utile per eliminare l’ingiallimento formatosi sulla cover del nostro cellulare. Per mettere in campo questo rimedio dovremmo aver bisogno, oltre che del bicarbonato, di due cose: dell’acqua e di uno spazzolino che non si utilizza.

Per iniziare la procedura dovremmo sciogliere il bicarbonato nell’acqua e poi intingere lo spazzolino nella soluzione e successivamente strofinarlo accuratamente sulla cover. Dopo aver strofinato, risciacquiamo la nostra cover sotto l’acqua corrente e asciughiamola con un panno in microfibra. Se notiamo un cattivo odore, inseriamo nella soluzione anche della scorza di limone che ci aiuta a dare un profumo del tutto nuovo.

Se, invece, vogliamo anche disinfettare la nostra cover dobbiamo rivolgerci all’alcool a 70 gradi, quello per uso casalingo. Questo prodotto non solo igienizza ma crea una pellicola che permette alla cover di resistere più a lungo. Anche in questo caso, serviamoci di uno spazzolino e poi di un panno in microfibra. Qui non ci sarà bisogno del risciacquo dato che basterà attendere che l’alcool vada a sfumare in maniera autonoma.

Dunque, pochi e semplici metodi che garantiscono alla nostra cover non solo di eliminare l’ingiallimento ma anche di avere un nuovo tono che porta valore anche allo stesso smartphone.

Impostazioni privacy