Il tuo tablet è bloccato? Non farti prendere dall’agitazione e dal panico, con questo trucco risolvi in un attimo: lo spiega il tecnico.
I dispositivi tecnologici, ormai, sono una realtà consolidata ma questi non sempre sono perfetti. Ci possono essere dei casi in cui il nostro tablet si blocchi e lì dobbiamo essere pronti ad agire tramite un trucchetto da non sottovalutare.
Nonostante i netti miglioramenti, a livello di struttura e software, i tablet possono dare problemi. Non è una sorpresa, infatti, vedere un dispositivo di questo tipo bloccarsi in maniera inaspettata. La mole di lavoro per il device è enorme ragion per cui non sempre tutto fila liscio.
In quelle circostante, ogni utente dovrebbe sapere e utilizzare alla perfezione la combo spegnimento e riavvio. Se il nostro tablet non ci permette di spegnerlo come sempre allora possiamo passare al riavvio forzato. Entriamo insieme nei dettagli di un trucco che viene spiegato dai tecnici.
Tablet bloccato, la soluzione è spegnerlo e riavviarlo: i tasti da tenere in considerazione
Esistono tanti modelli di tablet ma, generalmente, le persone si affidano a quelli di casa Apple, gli Ipad, e non è un caso, infatti, che siano al centro di numerose truffe. Questi device, quindi, sono ricercatissimi ma nonostante siano all’avanguardia dal punto di vista tecnologico possono bloccarsi e avere problemi.
Se il tuo iPad resta bloccato oppure non va oltre alla schermata nera possiamo agire in vari modi, a seconda della presenza o meno del tasto home:
- Risoluzione del problema senza tasto home: per provare a riavviare dobbiamo tener premuto il tasto di accensione e quello superiore del volume. Se il nostro dispositivo non si accende possiamo mettere il nostro iPad in carica per circa un’ora;
- Risoluzione del problema con tasto home: con la presenza del tasto home dobbiamo tener premuto quest’ultimo e il tasto superiore del volume. Se non ci accende con questa tecnica passiamo alla ricarica di un’ora se neanche questa funzione allora contattiamo l’assistenza.
Creare un pulsante personalizzato di spegnimento o riavvio
Ci possono essere dei casi in cui il nostro tablet Apple, nonostante evidenti problemi, ci permette ancora di eseguire alcune operazioni. Con questo scenario, dunque, sarebbe utile creare dei pulsanti personalizzati per procedere allo spegnimento o al riavvio, ecco come fare:
- Nella sezione “Comandi rapidi” selezioniamo il tasto “+” e successivamente “Aggiungi azione“;
- Cerchiamo l’opzione “Spegni” e selezioniamo l’icona personalizzata che più ci piace;
- Dopo aver svolto il tutto non resta altro che premere “Aggiungi alla schermata home” e nominare il tasto con il termine “Spegni“.
Gli stessi passaggi valgono anche per creare il tasto riavvio. Una volta creati possiamo anche salvarli in un’unica cartella. Gli esperti, inoltre, consigliano, per salvaguardare la batteria dei dispositivi, di spegnere il nostro tablet almeno una volta alla settimana.