Whatsapp cambia tutto, importanti novità su didascalie e sondaggi

Non si fermano le novità Whatsapp, in questo caso legate a sondaggi e didascalie: ecco i dettagli e cosa cambia

Whatsapp non smette di aggiornarsi e rinnovarsi con tante novità diverse ed importanti per gli utenti dell’app di messaggistica istantanea: ecco cosa è in procinto di arrivare rispetto a sondaggi e didascalie.

Uomo sorpreso, alle spalle figura di smartphone e logo whatsapp
Internet tuttogratis

È un successo davvero grande, quello dell’applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp, che gode di grande fama ed apprezzamento, visti i tantissimi utenti nel mondo che ogni giorno vi accedono per scambiare messaggi, condividere contenuti e usufruire dei servizi dell’app.

Tra le ragioni del successo, di certo vi è anche l’attenzione ed il lavoro svolto dal team di sviluppatori, teso a migliorare sempre più l’esperienza di utilizzo degli utenti.

In questo specifico caso, oggetto di aggiornamenti sono i sondaggi e le didascalie all’interno dei contenuti condivisi ed inoltrati.

Le funzioni in questione saranno rese disponibili per tutti, globalmente, nell’arco di alcune settimane, dunque niente paura se ancora non sono presenti nel proprio account.

Ecco i dettagli circa l’una e l’altra novità.

Sondaggi e Didascalie Whatsapp, cosa cambia, novità ed aggiornamenti da sapere

In merito ai sondaggi di Whatsapp, 3 sono gli aspetti innovativi da conoscere, date per assumere decisione all’interno delle chat di gruppo.

Anzitutto il voto singolo, ovvero sondaggi dove ciascun utente può votare soltanto una risposta tra quelle disponibili. Utile qualora occorresse una scelta precisa.

L’attivazione dell’opzione richiede di deselezionare “consenti più risposte”, quando si crea il sondaggio stesso.

Poi, Filtra i sondaggi nelle chat. Si pensi a quando non si può replicare subito al sondaggio, e poi di non ritrovarlo più all’interno della chat. Mediante la novità, si potrà filtrare i messaggi per sondaggi. Al pari, per meglio spiegare, di quanto avvinò per foto, video e link. Occorre soffermarsi sulla lente di ingrandimento e poi sondaggi.

Notifiche dei sondaggi, ovvero gli utenti che hanno generato un sondaggio avranno delle notifiche nel momento in cui vi sarà risposta agli stessi dalle persone. Sarà possibile vedere quanti hanno votato.

Passando invece alle didascalie, novità non mancano anche rispetto a tale funzione, le quali sono da ora disponibili su ulteriori 2 tipologie di contenuti.

Anzitutto l’inoltro con didascalie, ovvero nel momento in cui si inoltra nella chat un contenuto multimediale il quale già ha una didascalie, l’utente avrà modo di scegliere se lasciare quest’ultima oppure scriverne una nuova andando ad immettere nuove info.

Ma non è tutto, perché l’altra novità riguarda la condivisone file con didascalie. Ovverosia, vi è modo di poter aggiungere una didascalie al documento precedentemente alla condivisone.

Si tratta di novità che vanno a migliorare l’esperienza quotidiana da parte degli utenti. Ecco invece, sempre in tema Whatsapp, cosa sono le scorciatoie segrete e come accedervi.

Impostazioni privacy