Chat GPT-4 con Microsoft Bing Chat arriva per tutti: grande novità sull’IA

Per tutti disponibile Microsoft Bing Chat con Chat GPT-4 che promette grandi novità: come funziona e cosa cambia, i dettagli

Chat GPT-4 e Bing Chat di Microsoft novità in arrivato grazie alla disponibilità che sarà per tutti: cosa si potrà fare col chatbot con l’intelligenza artificiale e cosa sapere.

Persona al pc e con smartphone
Internet tuttogratis

Prima, del chatbot alimentato mediante IA GPT-4 vi era disponibilità solo per pochi utenti che con pazienza avevano aspettato il proprio turno, ma di recente Microsoft ha optato per aprire la possibilità a tutti, e non soltanto.

Il 10 maggio vi sarà Google I/O, rilevante conferenza in cui, con ogni probabilmente, l’azienda darà rilevanti novità a proposito dell’IA. Microsoft ha voluto anticipare dunque, col lancio di tale aspetto innovativo soltanto pochi giorni prima.

Non si tratta solo dell’arrivo di Bing Chat per gli utenti Microsoft, ma le novità si legano anche al Web Browser Microsoft Edge, e talune funzionalità nuove.

Stando a quanto si apprende dalla nota dell’azienda, mediante le novità, l’IA rappresenterà un ruolo ancor più rilevante in merito all’esistenza delle persone rispetto a mansioni e ricerche di tutti i giorni.

Chat GPT-4 e Bing Chat di Microsoft: grafici, caricamento immagini, Image Creator e molto altro

Desta dunque attenzione il tema inerente IA, Chat GPT-4, Bing Chat di Microsoft e relative novità.

Bing non risponde soltanto mediante parole, ma pure tramite immagini e video. Nel dettaglio saprà replicare proponendo contenuti come i grafici, per esempio.

Così come consentirà l’inserimento di immagini, oppure anche Image Creator, software integrato che consentirà la creazione di immagini fornendo input in più di 100 lingue.

Proseguendo, l’utente potrà caricare i file in PDF e le pagine web per ricevere un riassunto dall’IA. A cambiare è anche il layout di Microsoft Edge, con l’integrazione della barra laterale per impiegare il chatbot durante la navigazione.

Così, si potrà interrogare l’IA durante le altre mansioni svolte. L’utente potrà anche chiedere a Bing Chat di redigere documenti, andando a specificare il “tone of voice” mediante cui andranno redatti.

L’azienda riporta inoltre che a breve vi sarà modo di conservare la cronologia di ricerca compiuta mediante chatbot, e si potranno esportare le conversazioni oppure condividerle sui social.

Non mancheranno anche i plug-in di terze parti, così da consentire all’IA la collaborazione con ulteriori software. Col Plug-in ed Edge Action, vi sarà modo di prenotare un tavolo al ristorante mediante Bing Chat. O ancora, di trovare il migliore dei servizi streaming per la visone dei film.

Potrebbe esservi anche poi, quale Plug-in, OpenTable, proprio per la prenotazione dei ristoranti, e poi di Wolfram Alpha, per la generazione di visualizzazioni.

Variando argomento, in tema Whatsapp, non tutti sanno come poter viaggiare tra i ricordi e al contempo mettere ordine: il trucco.

Impostazioni privacy