WhatsApp, con l’Aggiornamento di Maggio 23.8.78 hanno corretto un errore madornale

Per fortuna gli sviluppatori di WhatsApp si sono resi conto di aver sbagliato e con l’aggiornamento di maggio hanno risolto.

La novità riguarda la funzione dei sondaggi che aveva lasciato “insoddisfatti” moltissimi utenti.

aggiornamento di maggio whatsapp
Internet.Tuttogratis

WhatsApp, negli ultimi mesi, ci ha abituati a funzionalità e opzioni sempre più divertenti, utili e anche intriganti. Praticamente ormai tutti usiamo questo strumento, sia per lavoro che per scopi personali.

META sa come ascoltare i suoi utenti e la cosa piace molto. Ricordiamo, ad esempio, tutte le modifiche apportate alle funzioni per proteggere la privacy, fattore divenuto sempre più “sensibile”. Pensiamo alla possibilità di uscire da un gruppo senza che una notifica avvisi tutti, o al poter impostare i messaggi che si autoeliminano, o ancora di nascondere le chat e averne il pieno controllo, anche se archiviate.

Tra le altre cose, ogni tanto gli utenti di WhatsApp scoprono menù e funzioni segrete, e ciò aumenta ancora di più la piacevolezza dell’esperienza. Forse non tutti sanno cosa succede, infatti, a tenere premuta l’icona dell’applicazione per una manciata di secondi. Appaiono delle funzioni molto interessanti, assolutamente da provare.

Durante uno degli ultimi aggiornamenti, però, qualcosa era “andato storto”: ecco cos’era successo e come META ha rimediato.

Aggiornamento di Maggio definitivo per WhatsApp, ecco cosa cambia

Alcuni mesi fa, gli sviluppatori di WhatsApp avevano fatto un regalo graditissimo agli utenti: una nuova funzione che permetteva di fare dei sondaggi. Ciò si dimostra non solo divertente a livello personale ma può rivelarsi utilissimo per gli user aziendali. Purtroppo, però, la funzione presentava dei “difetti”: ad esempio l’utente poteva selezionare più opzioni anche se non erano “troppo buone” e inoltre non c’era un limite alle volte che gli utenti potevano esprimere il voto. Questo poteva compromettere all’origine lo scopo del sondaggio stesso e non dare l’utilità praticamente a nessuno.

Fortunatamente, gli sviluppatori hanno subito “corretto il tiro”: con l’aggiornamento 23.8.78 – disponibile ovviamente per Android e iOS – gli ideatori del sondaggio potranno limitare il numero di opzioni che un utente può “spuntare”. Ciò consentirà al sondaggio dei risultati congrui e non ottenuti forzatamente.

Oltre a questo, adesso è possibile usare il proprio adesivo, ma con nuove funzionalità, e tra le altre novità c’è anche la possibilità di descrizioni personalizzate sui file multimediali inviati.

A breve, dunque, gli “errori” saranno solo un ricordo e chiunque potrà creare sondaggi facendo esprimere agli utenti un parere congruo. Anche se questo doveva essere contemplato fin dall’inizio adesso è finalmente tutto a posto, grazie al tempestivo intervento dei programmatori.

Gestione cookie