Il dolore per la morte della madre in Paolo Brosio è ancora oggi molto alto. Una sensazione che aumenta a seguito dell’aver visto il momento esatto della sua scomparsa: ecco la confessione del noto giornalista.
Paolo Brosio è stato sempre legato a sua madre e il giorno della sua scomparsa, lo scorso 7 aprile, non poteva che innescare in lui un dolore a dir poco altissimo.
La morte della madre di Paolo Brosio, avvenuta all’età di 102 anni, ha toccato il giornalista davvero da molto vicino. Un dolore presente ancora oggi e che non accenna ad andare via.
L’anziana signora, come riferito da Libero, era nella struttura Versilia di Lido di Camaiore per alcuni accertamenti necessari a verificare il suo stato di salute che, da qualche tempo, destava preoccupazione. Dopo la scomparsa, comunicata dallo staff del giornalista, lo stesso Brosio ha voluto raccontare quei momenti drammatici che lo hanno segnato, probabilmente, per sempre.
Paolo Brosio, l’ultima videochiamata con sua madre: un ricordo indelebile
Paolo Brosio non è solo un affermato e illustre giornalista ma anche un personaggio Tv molto amato dal pubblico italiano. In un’intervista rilasciata al Tirreno, Brosio ha ricordato non solo l’ultimo momento con sua madre ma anche il fatto che sia stata proprio lei ad avergli indicato la strada della fede.
Nello specifico, Brosio ha raccontato di come abbia visto morire sua madre davanti ai suoi occhi. Il giornalista, infatti, è stato avvertito del peggioramento delle sue condizioni e proprio per questo ha voluto fare con lei una videochiamata per parlarle e guardarla un’ultima volta. Una chiamata, ha confessato, durata pochi attimi e che si è conclusa con il decesso di sua madre. Su Instagram, invece, il giornalista ha mostrato un peluche che la famiglia aveva regalato all’anziana signora. Un cucciolo di pezza che in ospedale, nei suoi ultimi giorni, teneva stretto a sé.
L’intervento di Brosio al quotidiano si conclude con delle parole molto toccanti. Il giornalista svela di come sua madre sia stata anche nonna, amica e maestra di vita ed è per questo che ha lasciato un vuoto incolmabile dentro di lui e dentro i suoi cari. Un grande dolore inevitabile in queste situazioni, un dolore che ha segnato anche Elisabetta Gregoraci a seguito della scomparsa di sua madre.
Da come vediamo, la morte della madre di Paolo Brosio è stato un evento che ha causato grandissimo dolore e tristezza. Oggi, il giornalista continua la sua vita non dimenticando mai gli insegnamenti che sua madre gli ha dato. Lezioni che hanno portato Brosio alla fede e questo gli permette di essere, oggi, uno degli esponenti cattolici di maggior rilievo nell’opinione pubblica italiana.