A seguito di tanti eventi spiacevoli, Asia Argento è stata attirata in un vortice delicato e pericoloso. Gli ultimi anni, però, hanno portato alla sua rinascita: ecco come è cambiato tutto.
Asia Argento ha vissuto un momento molto delicato a seguito di vari casi che sono stati di interesse pubblico. Oggi, però, l’attrice è riuscita a ripartire e ad effettuare una vera e proprio rinascita personale.
Dopo la dolorosa scomparsa di sua madre, Daria Nicolodi, Asia Argento ha deciso di mettere un punto alla sua delicata situazione e di ribaltarla completamente. In alcune occasioni, l’attrice ha sottolineato il fatto di essere riuscita a rompere la catena di dipendenze che le aveva causato più di qualche problema.
La confessione sulla sua rinascita è avvenuta in una lunga e interessante intervista rilasciata al settimanale Oggi. In quella occasione, Asia Argento, ha raccontato di come sia riuscita a riprendere il controllo della sua vita dopo aver toccato il fondo.
Asia Argento, dopo il fondo la rinascita: l’attrice è ripartita in questo modo
Gli ultimi anni, per Asia Argento, sono stati molto intensi. Il declino è iniziato nel 2017 ma dopo le accuse fatte verso il produttore Harvey Weinstein, ha confessato l’attrice, tutto è cambiato. Da quel momento, come raccontato a Oggi, è stata travolta da uno tsunami.
In quella intervista, la Argento ha confessato di non esser stata lucida dato che avrebbe dovuto usare delle parole decisamente diverse. Inoltre, nella stesso momento ha parlato di una relazione di 5 anni con il produttore, cosa non affatto vera ma che è stata usata contro di lei.
Da quel momento, sono stati 5 anni in cui, svela l’attrice, è successo praticamente di tutto. Non solo questo caso ma anche la morte della madre, avvenuta nel 2020, l’ha fatta cadere nuovamente in depressione. Ma Asia Argento ha deciso di cambiare la sua vita quando ha trovato il coraggio di perdonare sua madre mentre era sul letto di morte. In quel momento, l’attrice ha raccontato di aver capito di come dovesse liberarsi dal risentimento che aveva dentro di sé.
Da lì, in poi, per l’attrice c’è stata la sua risalita. Una rinascita spinta anche dall’aiuto della collega Maria Amelia Monti che l’ha invitata a fare meditazione buddhista insieme a lei. Oggi, conferma la Argento, non ha più un filtro tra lei e le altre persone e questo fa capire come abbia saputo spezzare una catena che, prima, la teneva ancorata al fondo. L’attrice, dunque, è ripartita con ancora più carica non solo nel privato ma anche nel lato professionale con alcuni prodotti cinematografici in cui ha un ruolo che rispetta l’attuale momento della sua vita.
Quanto vissuto da Asia Argento è stato qualcosa di molto complesso e intenso ma che, come svelato, è stato messo alle spalle. Oggi, l’attrice ha un altro punto di vista della sua vita, un cambiamento simile a quello eseguito da Marco Bocci a seguito di un periodo in cui è stato colpito da una drammatica malattia.