Antonella Clerici è stata protagonista di un episodio che ha destato stupore. La conduttrice si è presa una bella torta in faccia. L’episodi ha creato stupore in studio.
Nel corso di tanti anni di televisione, il pubblico è spesso stato abituato a vedere episodi un bel po’ sopra le righe. Uno di questi è quello nel quale la conduttrice del mezzogiorno di Rai 1 si è ritrovata con una torta in faccia all’improvviso. Un evento verificatosi qualche anno fa e che continua ad essere ricordato dai telespettatori.
Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate e famose del piccolo schermo. In tanti anni di carriera ha sempre mostrato non solo grande professionalità, ma anche empatia e autoironia. Sono stati proprio questi gli ingredienti vincenti che l’hanno portata a farsi seguire da milioni di persone tutti i giorni, diventando di fatto un membro di famiglie per la maggior parte delle persone.
Attualmente la Clerici è al timone di È sempre mezzogiorno, un format che ricalca il “vecchio” La prova del cuoco. Ma di sicuro in molti si ricorderanno quando la conduttrice era stata scelta per presentare il reality show Il Ristorante, andato in onda per due edizioni nel 2004 e 2005. È proprio durante questa trasmissione che Antonella si è beccata una torta in faccia all’improvviso.
Antonella Clerici, la torta in faccia a Il Ristorante: ecco che cosa è successo
Per capire il motivo per il quale Antonella Clerici si è beccata una torta in faccia bisogna fare un salto indietro di quasi vent’anni. Era il 2004 e, nel corso del programma Il Ristorante, una donna si è avvicinata alla conduttrice e le ha lanciato una torta piena di panna in faccia. L’episodio ha creato un grandissimo imbarazzo iniziale, oltre che lo studio si è gelato.
La Clerici, però, ha preso al volo la palla al balzo e, con la grande autoironia che la contraddistingue da anni, ha esclamato: “Non mi era mai successa una cosa del genere. Come Pippo Baudo”, ricordando il fatto che anche il conduttore ricevette una torta in faccia a suo tempo. A compiere quel gesto è stata Elfrida Ismolli, la moglie di Edoardo Vianello, uno dei concorrenti del programma.
La donna aveva architettato tutto insieme all’avvocato e ha deciso di fare quel gesto come una forma di protesta per il trattamento che la produzione avrebbe riservato al marito, considerato da lei ingiusto. Il cantante, ignaro di quel gesto, decise di mandare un bouquet di fiori ad Antonella per scusarsi direttamente con lei su quanto accaduto.
Una situazione che sarebbe stata incresciosa per la maggior parte dei conduttori, ma Antonella è riuscita a mantenere un self-control invidiabile, un po’ come successo quando è entrato un piccione nello studio di È sempre mezzogiorno.