Stefano Fresi, così ha rischiato la vita: il racconto del drammatico incidente

Stefano Fresi, in passato, è stato coinvolto in un incidente che avrebbe potuto costargli la vita. Una dinamica improvvisa e che colse di sorpresa l’artista: ecco i dettagli di quanto accadde.

Negli ultimi anni, Stefano Fresi non è stato solo sempre più protagonista del cinema italiano ma anche di un fatto di cronaca in cui è stato vittima di un incidente molto pericoloso e che avrebbe potuto avere pesanti conseguenze.

Stefano Fresi
Stefano Fresi – Ansa Foto

Ogni viaggio in auto può rappresentare un pericolo, lo sa molto bene Stefano Fresi che, nel 2020, fu coinvolto in un incidente mentre si dirigeva, in compagnia del collega e amico Alessandro Benvenuti, a Roma dopo aver recitato nell’opera Don Chisciotte, spettacolo che andò di scena al teatro di Gessopalena.

I due artisti si trovavano sull’autostrada, precisamente sulla A25, quando ad un certo punto la macchina fu colpita, in modo violento, da un sasso che sorprese entrambi. La tensione subito aumentò non solo per il fatto di essere reduci da uno spettacolo ma anche perché la visibilità non era delle migliori dato che l’orologio segnava mezzanotte.

L’incidente di Stefano Fresi: il grosso pericolo corso

Stefano Fresi e Alessandro Benvenuti, mentre erano di rientro dallo spettacolo, videro la loro auto essere colpita da un sasso sull’A25. All’inizio, i due artisti notarono delle sagome sulla balaustra ma neanche il tempo di osservale che udirono lo schianto del sasso che mandò in frantumi il parabrezza.

La fortuna volle, però, che il sasso non arrivò a Fresi, che era alla guida, e questo ha permesso all’attore romano di restare in controllo del veicolo e dirigersi alla prima zona di servizio possibile. Una dinamica che, in questo caso, ha preso una piega decisamente positiva anche se sarebbe potuta costare caro sia a Fresi che a Benvenuti. Alla fine, per i due artisti, si è trattato solo di un grande spavento cosa non affatto scontata dato che, nel tempo, questi episodi hanno portato alla morte delle persone coinvolte.

Quanto accaduto, quindi, non ha portato ai due artisti delle conseguenze gravi ma, anzi, dall’incidente sia Fresi che Benvenuti non hanno riportato alcun problema. I due attori, poi, sono stati soccorsi dalla Polizia Stradale di Pratola Peligna e dagli agenti di Avezzano. In questo caso, dunque, non ci sono stati problemi di sorta diverso il discorso per quanto riguarda un incidente che ha portato a quasi alla distruzione di una Volkswagen. Le immagini della vettura hanno fatto presto il giro del mondo e hanno sorpreso praticamente tutti.

Gestione cookie