Claudia Gerini, la rabbia per la mancata adozione: la verità dietro il rifiuto

Il processo di adozione non è sempre facile, lo sa bene Claudia Gerini che ha visto in varie occasioni la sua volontà essere ostacolata: ecco lo sfogo dell’attrice.

Claudia Gerini è tra le attrici più importanti a livello nazionale e, in varie occasioni, si è raccontata al pubblico. Di recente, l’attrice ha confessato i tanti ostacoli incontrati per l’affido di un bambino.

Claudia Gerini
Claudia Gerini – Ansa Foto

In molteplici situazioni, la Gerini ha svelato il desiderio di diventare madre per la terza volta. La prima figlia è nata a seguito dell’unione con Alessandro Enginoli mentre la seconda è nata dalla storia con Federico Zampaglione. Il desiderio di maternità, in Claudia Gerini, è ancora forte e l’attrice vorrebbe soddisfarlo adottando un bimbo.

Il processo di affidamento, come svelato dall’artista al settimanale F, non può proseguire per via della sua situazione sentimentale. Essendo single, infatti, Claudia Gerini non può fare richiesta. Vediamo, insieme, i dettagli dello sfogo dell’attrice.

Claudia Gerini, affidamento negato perché single: la sua battaglia

L’attrice Claudia Gerini ha confessato durante la sua intervista di come non possa chiedere un’adozione per il fatto di essere single. Tale motivazione porta la Gerini a definire la situazione come assurda dato che ricoprirebbe alla perfezione il ruolo di madre avendo una disponibilità economica di riguardo e grande spazio nella propria abitazione.

L’artista si chiede il perché un bambino debba stare in un orfanotrofio e non con una mamma che gli vuole bene e si prende cura di lui. La posizione netta della Gerini la porta ad auspicare che si apra un caso e, magari, l’apertura può essere innescata proprio da lei visto il ruolo che ricopre.

Tale volontà, svela la Gerini, parte dal fatto di voler passare più tempo con le figlie ma, queste, sono sempre più lontane per via della loro adolescenza. In merito a tale punto, la stessa attrice ha sottolineato di come nessuna mamma sia pronta alla crisi dell’adolescenza fatta di silenzi e mezze risposte. Nel corso dell’intervista, l’artista romana ha confessato anche di averne parlato con le sue figlie che sono state fin da subito d’accordo con lei. Alla comunicazione, le ragazze hanno pensato subito al luogo in cui far dormire il possibile nuovo arrivato.

Da come vediamo, la voglia di diventare nuovamente mamma di Claudia Gerini è altissima e ancora oggi presente. Al momento, però, nulla è cambiato sotto il punto di vista burocratico e, dunque, l’attrice non può accogliere un nuovo figlio. Non sempre, però, un nuovo arrivo è positivo per la neomamma, come svelato dall’artista Levante colpita dalla depressione post partum. Un momento molto delicato ma che è stato illuminato proprio da sua figlia.

Gestione cookie