Primo Reggiani ha confessato un momento per lui molto doloroso. Una situazione improvvisa che ancora oggi rappresenta una ferita aperta: ecco il suo racconto.
Tra gli attori più giovani dell’universo artistico italiano troviamo Primo Reggiani. L’attore è apparso in molti prodotti audiovisivi, sia sul piccolo schermo sia sul grande schermo, e in più occasioni ha svelato come e in quale contesto è cresciuto.
L’arte recitativa nella famiglia Reggiani è sempre stata al primo posto dato che sia suo padre, Aldo, che sua madre sono stati degli interpreti. Reggiani, come confessato in più occasioni, ha sofferto particolarmente la separazione dei suoi genitori che lo ha portato a crescere con sua madre.
Tale dolore non è potuto che aumentare a seguito della scomparsa, avvenuta nel 2013, di suo padre colpito da un malore che nessuno si sarebbe mai aspettato. Un momento che, ancora oggi, è nella testa del giovane attore e che lo ha portato a ripensare al rapporto che aveva con suo padre.
Primo Reggiani, un’adolescenza e la morte di suo padre: il duro racconto
Ci sono vari momenti che hanno condizionato la vita di Primo Reggiani. È stato lo stesso attore, in un’intervista al settimanale Nuovo, a far luce sul rapporto con i suoi genitori e un’adolescenza composta dal periodo punk e dall’assunzione di droghe, quest’ultimo aspetto avrebbe potuto causare qualche problema proprio come capitato ad un ex calciatore.
Nello specifico, Reggiani ha raccontato di esser stato un figlio impegnativo e curioso. L’artista, però, tiene a precisare che quel momento appartiene al passato e oggi può raccontarlo con la massima serenità. Inoltre, Reggiani ha aggiunto di aver adottato quello stile di vita per attirare l’attenzione dei suoi genitori che erano troppo impegnati e, di conseguenza, non erano mai presenti a casa.
Continuando nell’intervista, Primo Reggiani ha sottolineato di come, dopo esser stato scelto per la fiction “Una grande famiglia“, ha capito il valore della stessa e si è reso conto di quello che gli è sempre mancato.
Ad aumentare una situazione già dolorosa di per se anche la scomparsa di suo padre all’età di 66 anni per via di un’ischemia. Quel momento, svela l’attore non è stato semplice ma il lavoro lo ha aiutato a superare la perdita. Reggiani, però, ha tenuto a precisare a Nuovo due cose: la prima è che ha avuto un rapporto straordinario mentre la seconda è che quel rapporto, nonostante la presenza di internet e la sua professione che lo porta ad essere costantemente al centro dei riflettori, resterà esclusivamente suo.
Insomma, il dolore per la scomparsa di Aldo Reggiani è ancora alto e presente ma per Primo, quanto vissuto con suo padre, resterà per sempre nella sua sfera personale e questo lo aiuterà a guardare in avanti.