La Rai potrebbe vivere un periodo di profondo cambiamento, segnato da una vera rivoluzione dei conduttori Tv: ecco la rivelazione di uno dei personaggi televisivi più conosciuti in Italia.
I conduttori televisivi fanno da ponte tra l’emittente di riferimento e il pubblico ascoltatore. In questi anni, il successo di molti programmi è passato anche dalla loro conduzione. A quanto pare, però, in Rai, a breve, potrebbe esserci un vero e proprio ‘terremoto‘ sotto questo punto di vista.
L’emittente di viale Mazzini, come ben sappiamo, è legata sicuramente agli ascolti e agli obiettivi aziendali che si prefissano ogni anno ma a far parte di eventuali decisioni anche i risvolti politici italiani. Ogni nuovo governo, infatti, può decidere o meno di effettuare dei cambiamenti ad ogni livello possibile. Secondo una recente rivelazione, ci potrebbe essere un serissimo ribaltone, il prossimo giugno, per quanto riguarda i conduttori Rai.
A rilasciare questa particolare dichiarazione è stata Vladimir Luxuria durante un’intervista al settimanale Nuovo. Come spesso accade, la Luxuria ha evidenziato questo possibile scenario con la solita trasparenza e sincerità che la contraddistingue. Vediamo, nei dettagli, in che modo potrebbe avvenire questo ribaltone.
Vladimir Luxuria, previsione sui conduttori Rai: “Credo che cambierà qualcosa da giugno”
La curiosità attorno ai conduttori è sempre molto alta, come dimostrato dal recente omaggio fatto da Victoria De Angelis dei Maneskin a Gerry Scotti. L’affetto verso volti storici della televisione, dunque, è davvero profondissimo ma, come possiamo intuire, non sempre gli ascolti e il rispettivo seguito possono portare ad una riconferma.
Durante l’intervista a Nuovo, a Vladimir Luxuria è stato chiesto se la recente svolta politica possa incidere anche sul piccolo schermo. Alla domanda, il noto volto Tv ha risposto con un immediato “Sì” ed ha aggiunto di come creda che il prossimo giugno possa cambiare molto in Rai. Al centro di questa possibile rivoluzione sarebbero coinvolti anche alcuni conduttori.
A supportare tale ipotesi le tante voci che si sono scatenate in questi mesi. La prima riguarda il possibile inserimento di Pino Insegno che, secondo alcuni, potrebbe avvenire andando a sostituire Flavio Insinna. Altre indiscrezioni, al momento non confermate, vedrebbero l’addio di Fabio Fazio alla Rai.
Insomma, per Luxuria non ci sono molti dubbi e per la nota opinionista de “L’Isola dei Famosi” il nuovo governo potrebbe regalare alla Rai un contesto completamente nuovo portando davanti alle telecamere dei nuovi conduttori. Al momento non è stato segnalato nessun ribaltone ma le cose potrebbero cambiare dal momento in cui la stagione televisiva andrà in archivio. Staremo a vedere, dunque, se la previsione di Vladimir Luxuria si confermerà oppure il governo deciderà di attuare una riconferma per dei protagonisti che, in questi anni, hanno dato tanto alla Rai non solo in termini di ascolto.