Amici, non solo Giulia e Elena: ecco i talenti ‘trattenuti’ da Maria De Filippi

Il programma Amici gode della presenza di numerosi ballerini professionisti, molti di loro sono oggi parte integrante della trasmissione. Ecco chi sono e vediamo se li ricordate tutti.

Il talent show condotto da Maria De Filippi è uno dei programmi più longevi e amati dal pubblico italiano, all’interno del quale viene dato spazio ai giovani talenti la possibilità di studiare e iniziare un percorso che poi li lancerà nel mondo del lavoro. Molti dei ballerini hanno avuto l’occasione di continuare la loro avventura nel programma in qualità di professionisti.

Elena D'Amario, Giulia Stabile e Sebastian Melo Taveira professionisti di Amici
Fonte foto: Instagram e Canva – Internet Tutto Gratis

Tutti coloro che sono riusciti a entrare nella scuola di Amici e studiare con i migliori tutor di canto e ballo sono da reputarsi fortunati. Ogni anno migliaia di ragazzi provano ad entrare nel talent, sperando di avere un’opportunità che poi gli darà modo di spianargli la strada verso il futuro professionale. In ventidue edizioni del programma di Mediaset ci sono stati tantissimi ballerini che si sono messi in luce prima come allievi e poi come professionisti.

Alcuni ex allievi hanno poi lasciato il programma per dedicarsi ad altri progetti, come ad esempio Anbeta Toromani, ballerina di danza classica che ha iniziato il suo percorso professionale proprio grazie ad Amici e oggi è una delle più stimate e amate danzatrici in tutta la penisola. Ma se c’è chi ha lasciato la trasmissione per inseguire altri sogni, ci sono molti altri che hanno deciso di tornare come professionisti.

Professionisti di Amici: ecco chi sono gli ex allievi

Il trampolino di lancio che dà Amici ai giovani talenti non è paragonabile a qualsiasi altra trasmissione televisiva. Per quanto riguarda i ballerini professionisti che fanno parte della ventiduesima edizione del talent show, alcuni di loro sono passati proprio tra i banchi della scuola di Cinecittà. Tra questi c’è Giulia Stabile, vincitrice della ventesima edizione di Amici. Tra le più amate c’è anche Elena D’Amario, una delle allievi nella nona edizione del programma.

Sebastian Melo Taveira ha fatto parte di Amici nella sedicesima edizione, riuscendo ad arrivare in finale. Tra li volti c’è anche Giulia Paeselli, allieva nella decima edizione del programma. In molti di certo ricorderanno anche Michele Esposito e John Erik, entrambi volti della ventunesima edizione della trasmissione, dove il primo ha anche vinto la categoria ballo. Poi troviamo nel cast anche Alessio Gaudino, ex allievo di Amici 15.

Poi troviamo anche il ballerino di latinoamericano Vincenzo Durevole, vincitore della categoria ballo nella tredicesima edizione. Nella diciottesima edizione c’erano Marco Alimenti, Umberto Gaudino e Federico Milan, oggi tutti e tre stimati professionisti della trasmissione. Tra i professionisti c’è anche Talisa Ravagnani, anche lei ha fatto parte della trasmissione nella diciannovesima edizione.

I ballerini professionisti hanno un ruolo importante nella scuola, in quanto fungono da veri e propri tutor per gli allievi, andando a supportare il lavoro dei professori. Fino a qualche tempo fa c’era anche Andreas Muller che ha alzato una polemica criticando Amici.

Impostazioni privacy