Tu si que vales, papà partecipa in nome della figlia scomparsa: giudici e pubblico segnati dall’emozione

Di tanto in tanto, Tu si Que Vales si trasforma in un palcoscenico dove a colpire sono le storie più che le esibizioni: in questo caso, quanto accaduto ha emozionato davvero tutti.

Tu si Que Vales risulta essere tra le trasmissioni che più riesce a colpire i presenti in studio e i telespettatori a casa. Proprio come in questo caso dove un padre si è presentato allo show a nome di sua figlia che non c’è più.

lacrime tu si que vales
Foto Twitter

Molto spesso, a Tu si Que Vales, a colpire nel segno non è solo l’esibizione in sè. In molteplici casi, infatti, le storie che hanno portato una persona a presentarsi sul palco della trasmissione prendono, quasi, il sopravvento.

Il concorrente si presenta subito sul palco con indosso una maglietta in cui c’era la foto di sua figlia. A notarla è stata Maria De Filippi che chiede al partecipante più dettagli in merito, di pronta risposta il concorrente svela che è lì per realizzare il sogno della sua bambina dato che non c’è più.

Tu si Que Vales, papà ricorda sua figlia con una canzone: emozione generale

L’artista sul palco aggiunge, dopo i tanti applausi da parte del pubblico, di come sua figlia amasse cantare e volesse, anche solo per una volta, esibirsi in Tv. Dopo la drammatica vicenda, il concorrente racconta di aver detto a sua moglie di voler seguire una scuola di canto per un po’ per realizzare il sogno di sua figlia.

La canzone scelta richiama in causa nuovamente sua figlia tramite l’artista dato che a lei piaceva Jovanotti anche se, confessa il concorrente, il cantante è apprezzato da tutti nella sua famiglia. Sul brano, invece, il partecipante svela che ha deciso di eseguire una canzone che a lui piace anche se “Per te” di Jovanotti resta una dolce dedica che l’artista ha voluto fare a sua figlia.

Dopo l’esibizione, a prendere per primo la parola è stato Gerry Scotti che già nei primi secondi ha mostrato una certa difficoltà a parlare ma ad un certo punto sottolinea, con le lacrime agli occhi, di come lui non sarebbe riuscito a fare quanto fatto dal concorrente. Poco dopo, ad intervenire è stata la De Filippi che ha evidenziato di come l’uomo sia riuscito a realizzare qualcosa di importante riuscendo a cantare un testo così profondo.

Infine, Rudy Zerbi ha confidato come il suo talento sia stato l’amore che gli ha permesso prima di lavorare sul canto e poi di presentarsi sul palco a nome di sua figlia. Nonostante un’esibizione non al massimo, i giudici e il pubblico hanno deciso che quanto ascoltato potesse proseguire la competizione.

Quanto accaduto su palco di Tu si Que Vales, come detto, ha emozionato tutti anche Mara Venier, al tempo tra i giudici dello show.

Gestione cookie