Autentica sorpresa sull’eliminato di Amici 22 nella sesta puntata del serale. La gara è entrata sempre più nel vivo ed ha portato ad una dolorosa eliminazione: ecco chi ha dovuto abbandonare la scuola.
L’edizione 2022 di Amici è arrivata alla sesta puntata del serale. Ci si avvicina sempre di più alla finalissima e anche un piccolo errore può portare all’eliminazione. Nelle ultime puntate, hanno dovuto abbandonare la scuola: Megan, Gianmarco, Samu, Alessio, Piccolo G, NDG e Federica. Ora, a lasciare la scuola è stato un altro allievo.
Anche nella sesta puntata, la competizione si è strutturata su tre manche dove ballerini e cantanti hanno cercato di portare punti alla propria squadra.
Le tre squadre dentro la competizione erano così divise: il team di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo con Angelina, Maddalena e Cricca; la squadra di Zerbi e Alessandra Celentano con Aaron, Isobel e Ramon; mentre la squadra di Arisa e Raimondo Todaro ha portato sul palco Wax e Mattia.
Amici 22 sesta puntata: le tre manche, ecco quanto accaduto durante la serata
La prima manche della sesta puntata del serale di Amici 22 ha visto sfidarsi la squadra di Arisa e Todaro contro quella di Zerbi e Alessandra Celentano. Nella prima sfida, Isobel ha vinto contro Wax, nella seconda Wax ha battuto Ramon e nella terza Mattia ha vinto contro Ramon. Alla fine delle tre sfide è stato Ramon a finire a rischio eliminazione.
Nella seconda sfida c’è stato lo scontro tra la squadra di Arisa e Todaro contro quella di Lorella Cuccarini ed Emmanuel Lo. Nel primo confronto, Wax ha battuto Angelina; nella seconda e nella terza Mattia è stato battuto due volte prima da Angelina e poi da Cricca. Qui, i giudici hanno deciso che Mattia fosse a rischio eliminazione.
Nella terza manche, sfida tra la squadra della Cuccarini e di Emmanuel Lo contro quella di Zerbi e la maestra Celentano. Nella prima sfida Maddalena vince contro Isobel, nella seconda Aaron batte Cricca e, infine, Isobel batte Angelina. A rischio eliminazione, in questo caso, è finito Cricca.
Eliminato Amici 22 sesta puntata: chi ha abbandonato la scuola
Una sesta puntata a dir poco infuocata che ha visto non solo la gara ma anche ospiti del calibro di Gaia e Enrico Brignano. Ritornando alla fase eliminatoria, le polemiche della quarta puntata hanno fatto puntare ai social e al pubblico il dito nuovamente in direzione di Cricca. In prima battuta, i giudici hanno voluto salvare Mattia e lasciare che lo spareggio finale si giocasse tra il ballerino Ramon e il cantante Cricca. Come di consuetudine, il verdetto è stato svelato ai ragazzi una volta in casetta ed ha visto Ramon dover abbandonare il talent. Il ballerino ha ricevuto tanto affetto da parte dei colleghi al momento dei saluti.