Eliminato Amici 22, sorpresa nella sesta puntata del serale: fan increduli

Autentica sorpresa sull’eliminato di Amici 22 nella sesta puntata del serale. La gara è entrata sempre più nel vivo ed ha portato ad una dolorosa eliminazione: ecco chi ha dovuto abbandonare la scuola.

L’edizione 2022 di Amici è arrivata alla sesta puntata del serale. Ci si avvicina sempre di più alla finalissima e anche un piccolo errore può portare all’eliminazione. Nelle ultime puntate, hanno dovuto abbandonare la scuola: Megan, Gianmarco, Samu, Alessio, Piccolo G, NDG e Federica. Ora, a lasciare la scuola è stato un altro allievo.

Amici eliminato sesta puntata
Fonte Foto Twitter

Anche nella sesta puntata, la competizione si è strutturata su tre manche dove ballerini e cantanti hanno cercato di portare punti alla propria squadra.

Le tre squadre dentro la competizione erano così divise: il team di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo con Angelina, Maddalena e Cricca; la squadra di Zerbi e Alessandra Celentano con Aaron, Isobel e Ramon; mentre la squadra di Arisa e Raimondo Todaro ha portato sul palco Wax e Mattia.

Amici 22 sesta puntata: le tre manche, ecco quanto accaduto durante la serata

La prima manche della sesta puntata del serale di Amici 22 ha visto sfidarsi la squadra di Arisa e Todaro contro quella di Zerbi e Alessandra Celentano. Nella prima sfida, Isobel ha vinto contro Wax, nella seconda Wax ha battuto Ramon e nella terza Mattia ha vinto contro Ramon. Alla fine delle tre sfide è stato Ramon a finire a rischio eliminazione.

Nella seconda sfida c’è stato lo scontro tra la squadra di Arisa e Todaro contro quella di Lorella Cuccarini ed Emmanuel Lo. Nel primo confronto, Wax ha battuto Angelina; nella seconda e nella terza Mattia è stato battuto due volte prima da Angelina e poi da Cricca. Qui, i giudici hanno deciso che Mattia fosse a rischio eliminazione.

Nella terza manche, sfida tra la squadra della Cuccarini e di Emmanuel Lo contro quella di Zerbi e la maestra Celentano. Nella prima sfida Maddalena vince contro Isobel, nella seconda Aaron batte Cricca e, infine, Isobel batte Angelina. A rischio eliminazione, in questo caso, è finito Cricca.

Eliminato Amici 22 sesta puntata: chi ha abbandonato la scuola

Una sesta puntata a dir poco infuocata che ha visto non solo la gara ma anche ospiti del calibro di Gaia e Enrico Brignano. Ritornando alla fase eliminatoria, le polemiche della quarta puntata hanno fatto puntare ai social e al pubblico il dito nuovamente in direzione di Cricca. In prima battuta, i giudici hanno voluto salvare Mattia e lasciare che lo spareggio finale si giocasse tra il ballerino Ramon e il cantante Cricca. Come di consuetudine, il verdetto è stato svelato ai ragazzi una volta in casetta ed ha visto Ramon dover abbandonare il talent. Il ballerino ha ricevuto tanto affetto da parte dei colleghi al momento dei saluti.

Gestione cookie