Greggio e Iacchetti ai ferri corti? La verità sul loro rapporto

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti sono stati spesso al centro di rumors che li vedono ai ferri corti, ma in che rapporti sono i due conduttori? A svelare la verità sono stati i diretti interessati.

I due presentatori hanno fatto la storia del piccolo schermo e sono sempre stati identificati con Striscia la notizia, programma che li ha consolidati come una delle coppie televisive più solide e longevi dello spettacolo. Proprio come succede in ogni contesto, il pubblico si interroga spesso se i due siano così complici solo per facciata oppure se c’è davvero un rapporto di amicizia che va al di là del lavoro.

greggio iacchetti
Fonte Foto Ansa

Il Tg satirico ideato da Antonio Ricci ha avuto una quantità innumerevole di conduttori che si sono posti dietro il bancone più famoso d’Italia. Tra i tanti personaggi che si sono susseguiti nello studio, la coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti si è sempre dimostrata solida e affidabile, oltre che la preferita dagli affezionati del programma.

La complicità tra i due conduttori è palpabile ogni volta che si trovano in onda, ma il legame al di fuori dello studio di Striscia la notizia è un po’ diverso da come il pubblico potrebbe immaginare. Nonostante quello che in molti potrebbero pensare, Greggio e Iacchetti non sono amici e a confessarlo è stato proprio Enzo in una intervista.

“Non siamo amici” Iacchetti spiazza su Greggio: ecco come sono i rapporti

In un’intervista rilasciata al programma radiofonico I Lunatici, Enzo Iacchetti ha voluto svelare dei retroscena riguardo il suo rapporto con Ezio Greggio, storico compagno di conduzione. In trent’anni sono riusciti a scrivere una pagina importante della storia della televisione, anche se i due non hanno mai stretto quel rapporto di amicizia che alcuni credevano che ci fosse.

“Non ho amici nell’ambiente di lavoro”, ha rivelato Iacchetti durante il programma radio. Il conduttore e l’attore ha spiegato che le sue frequentazioni sono persone che sono al di fuori dello spettacolo. Ha raccontato che i suoi amici sono idraulici, meccanici, dentisti e commercialisti. Dunque, tutte figure che non hanno a che fare con la televisione.

E con Ezio Greggio? Iacchetti ha confessato che con il collega c’è una sorta di rapporto tra “compagni di banco”. Ha raccontato che quando si vedono tra di loro è come se si instaurasse un “accordo di ottima convivenza” che li fa stare bene nell’ambiente di lavoro. Ha detto che a volte escono fuori a cena mentre sono impegnati con il Tg satirico e che qualche volta si scambiano dei messaggi.

Iacchetti però ci ha tenuto a sottolineare quanto voglia bene al collega, anche se sono lontani nel privato. Enzo ha detto che deve molto a Greggio perché è grazie a lui se ha imparato molte cose di questo lavoro, anche perché lui è subentrato a Striscia la notizia qualche anno dopo, dato che è stato uno dei talenti scoperti da Maurizio Costanzo.

Impostazioni privacy