Diana Del Bufalo, è allarme social: denuncia la truffa

L’attrice romana Diana Del Bufalo è scesa in campo in prima persona per salvaguardare tutti i suoi fan. L’avviso rivolto ai follower non lascia dubbi: ecco a cosa stare attenti.

I social possono regalare, di tanto in tanto, delle insidie sia ai personaggi più seguiti e amati sia ai fan degli stessi. Lo sa bene Diana Del Bufalo che di recente ha voluto fare una comunicazione molto importante ai fan dato che va in direzione della loro salvaguardia.

Diana Del Bufalo
Diana Del Bufalo – screen Rai

Gestire l’area digitale non è affatto facile dato che ogni persona può creare qualsiasi tipo di account. Tale situazione, già di per sé, mette in pericolo moltissimi utenti. Pericolo che aumenta quando un profilo impersonifica un personaggio noto e seguito. Questo è quanto accaduto all’artista romana Diana Del Bufalo.

Dato che l’account a nome dell’artista romana è rimasto attivo, la Del Bufalo ha voluto divulgare un breve video dove spiega cosa è successo e a cosa stare attenti. Ecco le parole dell’artista nata a Roma.

Diana Del Bufalo, la pagina TikTok non autorizzata: le parole dell’artista

Fin dai primi secondi, Diana Del Bufalo è sembrata infastidita dal fare questa storia perché sottolinea è una cosa che non fa ma, ora, la misura sembra colma. Nello specifico, l’artista romana ha svelato di una pagina TikTok che finge di essere lei. Non si tratta di una fanpage dato che non ha neanche questa dicitura.

La Del Bufalo racconta di come mesi fa abbia chiesto a chi gestisce la pagina di inserire la diciturafanpage” così da non far nascere alcun problema. Di risposta, però, l’artista romana ha ricevuto un secco blocco. Dopo il blocco, Diana Del Bufalo ha chiesto ad una sua amica di scrivere alla pagina e quest’ultima ha bloccato anche la sua amica.

A seguito dei due blocchi, la Del Bufalo ha provato a contattare TikTok e ha inviato anche i suoi documenti ma tutto è risultato essere vano. L’artista, però, non vuole che la pagina vada offline ma solo che scriva chiaramente “fanpage” così da distinguersi dall’unica vera pagina ufficiale. Data la situazione, però, la Del Bufalo sul finire della sua storia ha chiesto ai suoi fan di segnalare la pagina aggiungendo, in basso, che tale profilo scriverebbe anche in privato fingendosi lei.

Diana Del Bufalo, pagine TikTok
Diana Del Bufalo, pagine TikTok (Instagram)

Insomma, l’artista ha chiamato a raccolta i suoi tanti fan per proteggere sia lei che i suoi follower. Staremo a vedere, a questo punto, se l’annuncio diffuso sui social avrà il merito di risolvere una situazione che sta diventando un po’ spinosa.

Gestione cookie