Cricca di Amici 22 è raccomandato? La verità dietro la sua presenza nel talent

Cricca è stato preso di mira da settimane dal pubblico di Amici 22 che lo accusa di essere raccomandato, ma che cosa c’è dietro la sua presenza nel programma? Ecco tutta la verità. 

Manca davvero poco alla fine del talent show condotto ogni sabato serata da Maria De Filippi ed il pubblico ha già iniziato a fare dei pronostici a riguardo, cercando di individuare chi è che sarà ad alzare la coppa. E mentre in molti fanno pronostici sul papabile vincitore, la maggior parte dei telespettatori si domanda che cos’abbia di speciale il ragazzo romagnolo.

Cricca di Amici 22
Fonte foto: screen Mediaset

Non c’è dubbio nel fatto che è Giovanni Cricca il più bersagliato e pungolato dal pubblico social di Amici 22. Gli utenti si sono scatenati sulle varie piattaforme web dando al giovane cantante di Riccione del “raccomandato”. Un’accusa partita già durante le puntate del pomeridiano, quando il ragazzo era rientrato nella scuola di Cinecittà dopo l’eliminazione, ma durante il serale si è amplificata.

Ad aver acceso l’ira del pubblico della ventiduesima edizione di Amici è stata la scelta dei giudici di mandare al ballottaggio Federica e Ramon, così da mandare Cricca alla sesta puntata. Una decisione inspiegabile da far arrivare i telespettatori alla conclusione del fatto che il cantante sia “più avvantaggiato” degli altri, ma è davvero così?

Cricca di Amici 22, ecco perché è accusato di essere “raccomandato”

Il pubblico di Amici 22 si è scagliato contro Cricca durante e dopo la quinta puntata del serale, precisamente quando Maria De Filippi ha interrotto lo spareggio finale a tre, tra lui, Federica e Ramon, per andare a consolare il giovane cantante che stava piangendo. “Sono un mediocre”, ha ripetuto il cantante visibilmente affranto.

La pausa in cui la conduttrice ha consolato Cricca è stata vista dai telespettatori come un modo per favorire il cantante di Lorella Cuccarini e “impietosire” i tre giudici che poi hanno votato per salvarlo. Una furia degli utenti social che ha spinto persino il comune di Riccione a intervenire in difesa del ragazzo, sottolineando la sensibilità e la non paura di mostrare le emozioni di Giovanni.

Accuse che sembrano infondate quelle del pubblico di Amici, dato che Maria De Filippi si è sempre mostrata materna con tutti i ragazzi e non dovrebbe stupire che lo sia anche con Cricca, al di là delle scelte dei giudici. Nel frattempo, i bookmakers puntano sulla vittoria di Angelina Mango, la cantante che ha dimostrato di avere un talento e una presenza scenica invidiabili,

Impostazioni privacy