Paola Barale ha aggiornato i suoi follower sui social su un’esperienza che ha fatto in questi giorni. La showgirl ha sottolineato che le ha fatto male ciò che ha visto.
La conduttrice televisiva è tornata a far parlare di sé con un post social che non è passato inosservato ai suoi fan che hanno commentato in massa. La Barale, infatti, ha lasciato l’Italia da qualche giorno per andare in una delle realtà più difficili. Un’esperienza che ha voluto raccontare sul suo profilo Instagram.
Paola Barale è uno dei personaggi mediaticamente più rilevanti, quindi non stupisce il fatto che ciò che pubblica venga preso in considerazione dagli utenti sul web. Chi la segue sui social ha notato come in quest’ultimo periodo la showgirl abbia lasciato la penisola per passare dei giorni in Ucraina, paese nel pieno del conflitto bellico con la Russia dopo l’attacco frontale di Putin nel febbraio 2022.
La conduttrice ha aggiornato tutti i follower del suo viaggio nel paese dell’est Europa e, in un post condiviso su Instagram, ha parlato del grande dolore che ha provato nel vedere una terra distrutta e di come le ha fatto male toccare con mano una realtà così drammatica per milioni di persone.
Paola Barale in Ucraina: la testimonianza del suo viaggio
Paola Barale ha comunicato ai suoi follower che è pronta a ripartire per l’Italia e lasciare l’Ucraina dopo circa dieci giorni. “Si torna a casa”, ha iniziato il longo post su Instagram nel quale si vedono immagini di case, palazzi e strade devastate dalla guerra. “Che viaggio e che esperienza intensa e costrittiva, a tratti decisamente dolorosa”, ha poi proseguito.
La Barale ci ha tenuto a sottolineare che non è partita per occuparsi di guerra, ma è andata in Ucraina per altri motivi. Nonostante ciò, si è ritrovata di fronte a segni evidenti e devastanti del “terribile e delirante momenti storico” che una popolazione intera sta vivendo. Ha visto interi palazzi e quartieri interi bombardati, le scuole distrutte, le trincee operative e le madri che piangono i loro figli partiti come soldati.
Paola Barale ha scritto che a Kiev, dove è stata lei, si respira fortunatamente un’aria di apparente normalità, ma in molte altre città non è così. “Attraversando alcune delle zone più colpite, lo scenario che ti trovi davanti è straziante“, ha confessato la conduttrice specificando che toccare con mano la realtà ucraina è molto diversa che leggerla sui giornali o vederla in televisione.
“Ti devasta il cuore. – ha sottolineato uno dei talenti scoperti da Maurizio Costanzo – Lo sapevo già, ma torno a casa ancora più convinta che la guerra non fa né vincitori né vinti. Fa solo male“, ha scritto la Barale per poi ringraziare tutte quelle persone che le hanno permesso di fare questa esperienza, portandosi dietro un bagaglio importante.