Fatti fuori da Mediaset, Berlusconi non perdona? La decisione spiazza

Diversi volti sono stati fatti fuori da Mediaset per volere di Pier Silvio Berlusconi. Tolleranza zero dell’amministratore delegato dell’azienda che ha deciso di mettere in pratica una linea dura: ecco che cosa sta succedendo.

A quanto pare ci sono dei cambiamenti rivoluzionari all’interno del Biscione, dove Berlusconi ha deciso di cambiare registro per quanto riguarda i programmi che vengono trasmessi sulle reti, in particolare i reality show. Dai vertici dell’azienda sono arrivate delle ferme indicazioni che avrebbero fatto fuori alcuni personaggi.

pier silvio berlusconi
Ansa

Sono ormai settimane che si parla di malumori in casa Mediaset che avrebbe spinto Pier Silvio Berlusconi a “fare pulizia”. Nella parte finale del GF Vip 7, il pubblico ha notato come Alfonso Signorini abbia redarguito i “vipponi” nella casa, riportando le volontà dei vertici dell’azienda di preservare il decoro e l’educazione che, a quanto pare, si erano persi nei mesi precedenti.

I tanti passi falsi fatti durante la settima edizione del Grande Fratello Vip avrebbero portato delle inevitabili e pesanti conseguenze ai danni dei protagonisti del reality show di Canale 5. A quanto pare, Berlusconi avrebbe deciso di fare fuori tutti i vipponi dai programmi dell’azienda. Una chiara punizione che sarebbe stata dettata dagli atteggiamenti reiterati nel tempo da parte dei concorrenti del GF Vip e ritenuti non consoni dai dirigenti.

GF Vip 7 da dimenticare: Berlusconi li ha fatti fuori da Mediaset

I più attenti hanno sicuramente notato come, nelle ultime settimane, i principali talk show di Mediaset abbiano “dimenticato” di parlare del GF Vip. Basti pensare che Barbara D’Urso ha dedicato un piccolo spazio alla fine di Pomeriggio 5, mentre Silvia Toffanin non ha intervistato più nessuno a Verissimo. L’ultimo vippone è stato Antonino Spinalbese a marzo, poi più niente.

Stando alle voci di corridoio nelle ultime ore, si tratterebbe di una scelta voluta dai “piani alti”. Pare, infatti, che Pier Silvio Berlusconi abbia ordinato di tagliare fuori tutti i protagonisti del GF Vip 7 non solo da Pomeriggio 5 e Verissimo, ma anche in tutti gli altri format targati Mediaset. La volontà dell’amministratore delegato è quella di non far tornare sul piccolo schermo del Biscione alcun personaggio visto nella settima edizione.

Anche la vincitrice del Grande Fratello Vip sia ormai relegata verso il dimenticatoio, insieme al resto della casa e a un’edizione che avrebbe fatto vergognare Mediaset. A confermare questa presa di posizione è stato anche il dietro-front che riguarderebbe Antonella Fiordelisi. L’ex gieffina, infatti, era attesa per una ospitata a L’Isola dei Famosi e per una puntata di Ciao Darwin, ma a quanto pare sia saltato tutto.

L’Isola dei Famosi, stop di Berlusconi ad alcuni concorrenti?

Nelle ultime settimane si è parlato anche di un possibile intervento di Pier Silvio Berlusconi sui concorrenti de L’Isola dei Famosi, nuova edizione in partenza su Canale 5 dal prossimo lunedì 17 aprile. Stando a quanto riferito da Dagospia, il cast sarebbe passato al vaglio dell’amministrato delegato di Mediaset prima di essere annunciato ufficialmente.

Tra i nomi “tagliati” da L’Isola dei famosi sarebbero stati quelli di Luca Di Carlo, l’avvocato della pornostar Ilona Staller, e delle sorelle Serena ed Elga Enardu, già protagoniste di diversi reality in questi anni. Nei giorni scorsi era stato fatto anche il nome di Gianmarco Onestini, ma quest’ultimo avrebbe smentito la sua trattativa per una eventuale partenza in Honduras. Quello che è certo è che Berlusconi ha deciso di portare i programmi Mediaset ad avere uno spirito meno trash rispetto a quanto visto negli ultimi mesi.

Gestione cookie