Alessandra Pierelli è stata una delle corteggiatrici più famose di Uomini e Donne, la ricordate? Ecco che cosa fa oggi e come la ritroviamo a distanza di quasi vent’anni.
Sono anni che il dating show ideato e condotto da Maria De Filippi incolla davanti la TV milioni di persone. La prima storia d’amore che però ha appassionato il pubblico è quella composta da Alessandra e Costantino Vitagliano. Probabilmente è considerato il trono più famoso della storia del programma di Canale 5. Dopo quasi due decenni, andiamo a vedere come è diventata l’ex corteggiatrice.
Numerosi sono i personaggi che hanno avuto grande notorietà in questi anni, uno di questi è Alessandra Pierelli. Le porte del mondo dello spettacolo per lei si sono aperte nei primi anni Duemila quando è diventata la corteggiatrice di Costantino Vitagliano a Uomini e Donne. È datata 2003 la sua prima apparizione televisiva, ottenendo subito un successo popolare notevole.
Dopo l’esperienza nel dating show di Canale 5, Alessandra è riuscita ad avere la meglio sulle altre pretendenti e ad uscire dal programma insieme a Costantino, il quale è stato richiamato di recente da Serena Bortone. Dopo diverso tempo nel quale è stata al centro del gossip, la Pierelli si è allontanata dal mondo dello spettacolo e ha cambiato vita, anche se il suo obiettivo è quello di tornare in TV.
Alessandra Pierelli oggi: ecco che cosa fa l’ex corteggiatrice
A raccontare che cosa fa oggi e come procede la sua vita è stata la stessa Alessandra Pierelli in una intervista rilasciata al settimanale Mio. Ha fatto il punto della situazione ed ha confessato che sta provando a rientrare in televisione, facendo dei provini per alcuni programmi. Per il momento, però, non è ancora riuscita a trovare una proposta che potesse soddisfarla a pieno.
L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha ammesso che in Italia è difficile rimettersi in gioco dopo anni in cui si è stati lontano dal giro dello showbiz. Per quanto riguarda il suo caso personale, Alessandra si è allontanata dalla televisione dopo la nascita dei suoi due figli Daniele e Liam, che oggi hanno undici e nove anni, nati dalla relazione con Fabrizio Baldassari, suo marito e giocatore di poker.
Per Alessandra è stato un autentico cambio di vita del quale non si pente, anche se oggi si guarda intorno ed è pronta ad accettare delle offerte anche dal teatro. In questo tempo, però, la Pierelli si è data da fare ed è diventata una designer di gioielli, come si vede anche dal suo profilo Instagram dove condivide molti scatti di lei.
L’ex corteggiatrice ha deciso di esplorare il settore della gioielleria collaborando con Capricci Store che le ha consentito di lanciare la sua prima linea di anelli chiamata Virtue. Per quanto riguarda Uomini e Donne, nell’intervista al magazine ha ammesso che continua a seguirlo, specialmente il trono over.