Compra una Ferrari SF90: ma alla consegna c’è un botto assurdo

La Ferrari SF90 Stradale è una delle più belle creature del Cavallino, ma questo modello non è stato fortunato. Ecco cosa è successo.

Il sogno di possedere una Ferrari nel proprio garage e di farla poi sfrecciare sulle strade di tutto il mondo accomuna tutti gli appassionati di quattro ruote, ma non solo. Anche chi con le auto ha poco a che fare non può restare indifferente al fascino delle creature di Maranello, che sono le vetture più sognate da tutti.

Ferrari
Ferrari

Quando la si acquista, è bene però sapere che modelli di questo tipo espongono a rischi superiori rispetto a tutte le altre vetture, viste le prestazioni di cui sono disposte. I tempi di accelerazione, di sterzata e di tutto il resto sono ben più rapidi, e perderne il controllo significa andarsi a schiantare senza troppe possibilità di rimediare.

La Ferrari di cui vi parleremo oggi, tuttavia, non è stata mandata a sbattere dal proprio proprietario, visto che quest’ultimo si è dovuto preoccupare e non poco della sua creatura sin dal momento della consegna. La splendida SF90 Stradale è stata infatti vittima di un curioso incidente prima ancora di ritrovarsi con il motore acceso.

Ferrari, clamoroso quello che è successo alla SF90

Un fatto davvero increscioso è capitato qualche tempo fa in Brasile, nella città di San Paolo, ed ha visto protagonista, suo malgrado, proprio una Ferrari SF90 Stradale. Il gioiello di Maranello, dal costo di quasi 500 mila euro, era stata acquistata da un ricco abitante della megalopoli brasiliana, e durante la consegna, è accaduto un qualcosa di clamoroso.

La vettura di colore giallo, come vedrete dal video caricato sul canale YouTube Bruce Garage“, è infatti caduta dal camion che la stava recapitando al cliente. Infatti, proprio mentre la piattaforma la stava per adagiare a terra, si è verificato un cedimento che l’ha fatta cadere violentemente, con il serio rischio di riportare danni enormi.

Stando a quello che hanno riportato le testate locali invece, pare che la Ferrari in questione sia stata molto fortunata, senza riportare problemi evidenti, se non qualche ammaccatura, nulla in confronto a ciò che sarebbe potuto succedere in base alle immagini che abbiamo visionato.

La configurazione scelta dal cliente è davvero clamorosa, visto il colore Giallo Modena con cerchi diamantati a cinque razze. Nella parte della minigonna è anche visibile la scritta “JAM“, che corrisponde alle iniziali del suo proprietario, che di certo non ha avuto un approccio facile con questo capolavoro.

La SF90 Stradale è inoltre la prima vettura ibrida di serie del Cavallino, lanciata nel 2019 per celebrare i novant’anni dalla nascita della Scuderia modenese, con il Drake che sicuramente sarebbe stato fiero di vedere festeggiato tale anniversario con un’opera d’arte di questo tipo.

Nel video che abbiamo postato qui, potete gustarvi tutta la goffa situazione, e vi chiederete anche voi per quale motivo l’auto sia caduta dalla piattaforma. Per sua fortuna, non ci sono stati danni, ed il legittimo proprietario se l’è potuta gustare sin da subito, non prima di aver vissuto attimi molto concitati alla consegna.

Impostazioni privacy