Silvio Berlusconi è stato spesso protagonista anche della cronaca rosa: da Carla Elvira Dall’Oglio a Marta Fascina, ecco chi sono tutte le donne del ‘Cavaliere’.
Silvio Berlusconi, nel corso della sua vita, è stato protagonista di varie relazioni, alcune non finite propriamente bene. Attualmente è legato a Marta Fascina ma sono state diverse le donne che si sono legate a lui.
Il ‘Cavaliere’ è stato per lunghi anni al centro delle discussioni mediatiche non solo per la sua figura da imprenditore e politico ma anche per le relazioni sentimentali che hanno rappresentato per lui sicuramente uno spaccato importante della sua esistenza.
Dal matrimonio con Carla Elvira Dall’Oglio fino ad arrivare a Marta Fascina, andiamo a scoprire tutte le relazioni avute da uno degli uomini che hanno fatto la storia recente del belpaese.
Tutte le donne di Silvio Berlusconi
Le relazioni sentimentali di Silvio Berlusconi sono sicuramente un tema di interesse per tante persone. Un interesse molto profondo e che ha riguardato ogni singola relazione di cui è stato protagonista l’imprenditore. Andiamo a ripercorrerle tutte.
Il matrimonio con Carla Elvira Dall’Oglio
Carla Elvira Dall’Oglio è stata la prima moglie di Silvio Berlusconi, i due si sono conosciuti nel 1964 arrivando alle nozze il 6 marzo 1965. Dal matrimonio sono nati due figli: Marina Berlusconi, presidente Mondadori dal 2003 e Fininvest dal 2005, e Piersilvio Berlusconi nato nel 1969 e attualmente al vertice di Rti, società che si occupa di gestire tutte le attività televisive del gruppo Mediaset.
La storia con Veronica Lario
Il matrimonio con Carla Elvira Dall’Oglio dura circa 20 anni, nel 1985 viene ufficializzata la separazione e Berlusconi inizia una relazione con l’attrice Veronica Lario. Alla conferma del divorzio con la Dall’Oglio, l’imprenditore inizia una convivenza con l’attrice arrivando al matrimonio, tramite rito civile, nel 1990.
Dall’unione tra i due arrivano 3 figli: Barbara Berlusconi nata nel 1984, Eleonora Berlusconi nata nel 1986 e Luigi Berlusconi nato nel 1988. Il rapporto tra Veronica Lario e Berlusconi termina nel 2009 con la richiesta di divorzio da parte dell’attrice. Una diatriba giudiziaria che ha trovato la sua fine nel 2020 con un accordo tra le parti.
La relazione con Francesca Pascale
Dopo la storia con Veronica Lario, Silvio Berlusconi ufficializza il legame sentimentale con Francesca Pascale nel 2012. Una relazione che va avanti per anni e arriva al marzo 2020 dove questa si conclude.
Ad ufficializzare la separazione una nota di Forza Italia in cui si evidenzia che, nonostante la rottura, tra Francesca Pascale e Silvio Berlusconi continua ad esserci un rapporto di affetto e di grande e profonda amicizia.
L’amore tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina
Dopo l’addio a Francesca Pascale si sono fatte sempre più insistenti le voci di una relazione tra Berlusconi e la deputata di Forza Italia, Marta Fascina. Voci che sono state confermate da alcuni scatti diffusi dal settimanale Chi in cui i due si mostravano mano nella mano nella villa in Sardegna di Berlusconi.