Questo rompicapo ha spaccato il web: la risposta è impossibile, riesci a trovarla?

Questo complesso rompicapo ha messo in difficoltà moltissimi utenti, riesci a risolverlo in 5 secondi? Se lo fai entri nella storia.

Tutti i rompicapo presenti sul web riescono non solo ad essere strumenti di intrattenimento ma permettono ad ogni singolo utente di aumentare la propria capacità logica e di ragionamento.

Rompicapo casa
Internet Tutto Gratis

Affinché un test di questo tipo abbia un esito positivo e regolare bisogna eseguirlo in modo da non barare dato che leggere subito la risposta non farebbe scattare un determinato processo di ragionamento.

Per risolvere questo rompicapo, infatti, bisognerà attivare un determinato processo dato che la risposta non sarà immediata. Andiamo, dunque, a scoprire i dettagli di questo test che ha messo tante persone in serissima difficoltà.

Il quesito del rompicapo

In questo rompicapo tutto ruota attorno alla posizione della “casa” e il conseguente giro che il nostro protagonista dal nome “Forrest” compie.

Forrest esce dalla propria casa correndo e dopo una certa distanza svolta a sinistra. Continua sullo stesso percorso e dopo aver raggiunto la medesima distanza svolta ancora a sinistra. Prosegue la sua corsa ancora coprendo la stessa distanza per poi girare nuovamente a sinistra. Al ritorno a casa trova, però, due uomini mascherati: chi sono?

La risposta al test: ecco chi sono i due uomini trovati da Forrest

La risposta a questo non semplice rompicapo è quella in cui Forrest al ritorno nella sua “casa” trova l’arbitro e il ricevitore. Queste due figure sono principali nel baseball. La casa, infatti, è da intendersi come base dove Forrest parte per poi ritornare alla fine della sua corsa.

Nel baseball, infatti, ci sono 4 basi che sono posizionate ai lati della base principale che in questo caso è la casa di Forrest. Il giro che compie il ragazzo altro non è che la normale sequenza che si esegue in questo sport quando il battitore va a colpire la palla lanciata dal lanciatore.

Dunque, sei riuscito a risolvere questo intricato rompicapo in pochi secondi? Come detto, non sono tantissime le persone che sono riuscite a dare la risposta corretta in meno di 5 secondi, se lo hai fatto hai raggiunto un piccolo ma importante record. Se vuoi sfidarti nuovamente, puoi farlo tramite un rompicapo matematico molto interessante nel suo svolgimento. Ti ricordiamo, infine, che questi contenuti possono essere anche svolti in compagnia così da creare una divertente competizione fra amici o parenti.

Gestione cookie