Alcuni smartphone della Samsung, sono stati esclusi dall’ultimo aggiornamento riguardante Android 14: la situazione
La Samsung è una società di elettronica multinazionale sudcoreana, che ha la sede in quel di Suwon, sita appunto in Corea del Sud, che è tra le maggiori produttrici mondiali nel settore dell’elettronica di consumo, della tecnologia e degli elettrodomestici. Inutile dire che il pensiero va in primis e in particolar modo agli smartphone, che restano tra i più venduti e tra i più conosciuti sul mercato mondiale. Ma ecco che sono in arrivo delle novità importanti e che, sotto alcuni punti di vista, possono definite inattese. E alcuni clienti hanno inevitabilmente storto il naso.
Mentre ad attirare grandissima attenzione è la questione aggiornamento dei Samsung Galaxy, è proprio questo tema che continua a tenere banco in queste ultime settimane. Infatti sembrano che ci siano dei dispositivi che potrebbero avere delle problematiche e delle difficoltà. Ma a che cosa ci si sta riferendo? Non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio, perché la curiosità non può non essere tantissima. E non potrebbe essere altrimenti.
Smartphone Samsung, dispositivi esclusi dall’ultimo aggiornamento: la reazione degli utenti
Per capire meglio il tutto occorre dire che, con in molti sapranno molto bene, va detto che Android va aggiornato costantemente e continuamente e tutto ciò permette delle nuove funzioni e una maggiore sicurezza. L’ultimo aggiornamento è quello di Android 14. Al momento ci sono pochi dettagli su tutto ciò, ma molto dovrebbe riguardare il Developer Preview 2. Quest’ultimo è un qualcosa che ha il compito e il ruolo di impedire alle app di effettuare screenshot illegali. Per di più consente anche di limitare l’accesso alla propria galleria fotografica. Insomma, un passo in avanti importante per impedire di spiare i dati e per contrastare e combattere i malintenzionati.
In realtà però va ricordato che, per alcuni smartphone, deve essere ancora fatto l’aggiornamento ad Android 13. Ed è proprio per questo che la Samsung ha puntato tutto sull‘invio di un update, utile per e a chi possiede un smartphone di questo brand per poter procedere con l’aggiornamento, che è ormai divenuto un qualcosa di necessario e di essenziale. Ma a quali cellulari ci si sta riferendo? Appare chiaro che i primi a usufruire di Android 14 saranno il Galaxy S23, il Galaxy S23+ e il Galaxy S23 Ultra. Gli altri dovranno accontentarsi della versione precedente. Ma ecco l’elenco di tutti i modelli che riceveranno il sopracitato update:
- Samsung Galaxy S10 Lite
- Samsung Galaxy S20 FE (tutte le versioni)
- Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra
- Samsung Galaxy Note 10 Lite
- Samsung Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra
- Samsung Galaxy Z Flip (LTE e 5G)
- Samsung Galaxy Z Fold2
- Samsung Galaxy A22 (LTE e 5G)
- Samsung Galaxy A32 (LTE e 5G)
- Samsung Galaxy A51
- Samsung Galaxy A71
- Samsung Galaxy Tab A8
- Samsung Galaxy Tab A7 Lite
- Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2020)
- Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+.
Insomma, non resta che attendere quello che succederà nei prossimi giorni, dove potrebbero arrivare delle informazioni in più, che aiuteranno ad avere una maggiore chiarezza su una questione comunque molto delicata e importante.