Samsung Galaxy aggiornalo immediatamente: rischi grosso

Chi ha un Samsung Galaxy deve fare attenzione a un aspetto in particolare. Ma di che cosa si tratta? Ecco i dettagli

Il nome Samsung senza alcun dubbio è ormai noto in tutto il mondo. L’azienda ha una grandissima risonanza a livello internazionale. D’altronde si sta parlando di un brand che produce smartphone, tablet, televisori, ma anche componenti interni e tantissimo altro che riguarda il mondo dell’elettronica. Insomma, un successo garantito dai numeri e dai dati che riguardano i prodotti che vengono acquistati. Ma sapete cosa significa il nome? In realtà quest’ultimo è composto da due parole, ossia Sam e Sung. E ognuna ha ovviamente e inevitabilmente un suo significato. Sam infatti significa Tre, mentre Sung significa Stelle. Da tutto ciò viene fuori quello che viene definito un Hanja, termine che indica i caratteri utilizzati nella lingua cinese e coreana, l cui significato è chiaramente tre stelle.

samsung galaxy
InternetTuttogratis.it

In realtà però ultimamente ci sono stati dei dubbi, dei bug e delle problematiche legate alla sicurezza per quel che riguarda il mondo Galaxy del colosso elettronico. Ma di che cosa si tratta? I possessori di quel modello di telefono dovranno fare particolare attenzione a un determinato aspetto, legato in particolar modo alla garanzia della propria privacy. Non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio di una questione così delicata, ma che, allo stesso tempo, riguarda tutti. Insomma, giusto analizzare al meglio il tutto.

Samsung Galaxy, un avviso importante: i dettagli

Tanto, per non dire tutto, si lega a una notizia riportata dal The Mirror. Infatti, stando a quanto rivelato da quest’ultimo, è stato emesso un avviso per i possessori di Samsung Galaxy. Infatti milioni di utenti sono stati invitati ad assicurarsi di avere l’ultima versione del Galaxy App Store installata sui propri telefoni. E questo perché, stando a quanto scoperto dagli esperti del NCC Group, quest’app sarebbe molto vulnerabile e consentirebbe quindi agli hacker di installare software sugli smartphone Samsung senza il permesso degli utenti. Un modo attraverso cui possono essere rubati informazioni personali, dati sensibili e password. Secondo gli esperti comunque sarebbe sufficiente procedere con l’aggiornamento, che metterebbe fine ai pericoli e risolverebbe ogni tipo di problema tecnico.

L’indicazione riguarda in particolar modo dispositivi Samsung con Android 12 o versioni precedenti. In realtà va detto che la stessa azienda Samsung si incarica e si impegna per rilasciare e rendere fruibili periodicamente e costantemente tutti gli aggiornamenti software necessari. Ed è in primis per questioni  e ragioni di sicurezza che diviene importante, o meglio, fondamentale, aggiornare regolarmente il proprio smartphone, anche per avere nuove funzionalità. Ma quale procedura occorre seguire? In primis bisogna andare in Impostazioni per poi toccare in ordine Aggiornamento software e Scarica e installa. Inoltre si può scegliere tra tre opzioni: Installa ora, Pianifica installazione o Più tardi. Ovviamente, nel caso in cui il software sia già stato aggiornato, sarà lo stesso dispositivo a comunicarlo e a farlo sapere all’utente. Insomma, la sicurezza viene prima di tutto e non potrebbe essere altrimenti. E questo viene ribadito proprio quando la Samsung è pronta a lanciare nuovi device legati alla gamma Galaxy, che si dovrebbero distinguere per fotocamera migliorate e processore più rapido. La curiosità non può non essere tantissima.

Impostazioni privacy