Per la vacanza di Pasqua molti pensano di andare per qualche giorno fuori dalla loro città: queste zone italiane promettono un soggiorno a basso costo.
Con l’avvicinarsi della Pasqua, molti stanno prendendo in considerazione di andare fuori dalla propria città per qualche giorno ma sempre tenendo un occhio al portafoglio.
L’Italia è uno dei paesi che consente una vasta scelta quando si parla di vacanze. I vari aumenti, però, hanno portato i viaggiatori a focalizzarsi sulle città più economiche anche per il periodo di Pasqua.
Per chi vuole staccare per qualche giorno ma senza spendere troppo, la penisola italiana mette in luce alcune interessanti opzioni che vale la pena prendere in considerazione. Andiamo, dunque, a vedere tutte le città economiche in vista di Pasqua.
Vacanza di Pasqua: ecco tutte le città economiche
Per chi ricerca una vacanza di Pasqua dai bassi costi può fare affidamento soprattutto ad alcune città del Sud anche se non mancano le opzioni che arrivano dal centro-nord. Nello specifico, le città più economiche sono:
- Reggio Calabria: questa è una città ricca di storia e di spiagge che accolgono ogni anno tanti turisti. Una vacanza di Pasqua a Reggio Calabria può essere segnata sia dalla cultura che dal completo relax. Il soggiorno, in base ad alcune offerte, può arrivare a 30 euro a persona;
- Le cinque Terre: a comporre le Cinque Terre sono Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore e Monterosso al Mare. Per raggiungere la località ligure è molto semplice e non dai costi eccessivi, come non sono eccessivi i prezzi per soggiornare e che ammontano a circa 40 euro a persona;
- Puglia: la regione è una delle più accoglienti in Italia e anche nel periodo di Pasqua promette di essere una soluzione a basso costo. Qui troviamo Bari con oltre 250 euro in media, per due persone, per 4 giorni oppure Polignano a mare con delle offerta che partono da 25 euro a notte.
- Bologna: per il centro Italia, Bologna è la scelta più conveniente anche se per ridurre la spesa bisogna cercare un soggiorno al di fuori del centro cittadino;
- Costiera Amalfitana: un’altra possibile meta pasquale è la costiera Amalfitana con Amalfi, Positano, Minori, Maiori e Ravello. Per soggiornare in uno di questi posti, si può spendere anche 35 euro in caso di prenotazione in un agriturismo.
Insomma, per la prossima Pasqua ci sono tante opzioni da prendere in considerazione con la scelta che dipende in base a cosa vogliamo visitare e quanto vogliamo spendere. Quello che è certo è che ogni opzione ha qualcosa da offrire così da lasciare il segno. Se, invece, si preferisce una gita a livello culinario c’è la possibilità di provare il menù di Villa Crespi dello chef Antonino Canavacciuolo. In questo caso, si parla di un altro tipo di esperienza ma, anche qui, dal risultato garantito.