Iliad, ecco il messaggio che tutti stanno aspettando

C’è un messaggio made in Iliad che tutti stanno aspettando: ma di che cosa si tratta e a cosa serve?

Nel mondo degli operatori telefonici, negli ultimi anni, si sta facendo senza alcun dubbio sempre più strada Iliad. Quest’ultima è una società francese, che è sbarcata in questo settore in quanto proprietaria dell’operatore francese Free Mobile. Ed era il 2018 quando l’omonimo gestore è stato lanciato anche sul mercato italiano. Molto è dovuto e legato alla fusione tra Wind e 3 Italia, che ha lasciato, in un certo senso, un posto libero sul mercato italiano.

messaggio iliad
InternetTuttogratis

A distanza di ormai cinque anni, Iliad ha conquistato tantissimi clienti, grazie anche alle sue offerte, con tanto di prezzi e di proposte convenienti rispetto alla concorrenza. Ma ecco che c’è un messaggio che tutti cercano e che sembra aver un significato davvero molto importante.

Ma di che cosa si tratta? Il riferimento è a quello che, in gergo tecnico, viene definito codice di migrazione. Ritrovarlo può davvero essere, in certe circostanze e situazioni, inevitabile ed essenziale. Ma non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio della questione. Perché la curiosità non può non essere tantissima.

Messaggio Iliad, ecco perché serve ritrovarlo

Innanzitutto va detto che con il termine codice di migrazione si indica una sequenza alfanumerica che serve per identificare in maniera univoca l’operatore di telefonia con cui si ha un contratto in atto. Questa combinazione è utile soprattutto quando si vuole passare da un operatore di telefonia all’altro. Il problema è che molti utenti non sanno dove poter ritrovare questo codice. Per quel che riguarda Iliad la soluzione è in realtà molto più facile di quel che si possa immaginare e pensare.

Per trovarlo basta infatti andare soltanto nell’Area Personale del sito del brand, anche se si può utilizzare anche l’app. La procedura da seguire è poi questa: selezionare Offerta e cliccare su I dettagli dell’offerta. Ed è proprio qui che c’è la voce codice di migrazione. Come già spiegato, averlo è importante perché permette di evitare di cambiare il cambio di numero di telefono in caso di cambio di operatore. Insomma, un qualcosa che dimostra come iliad si contraddistingua sempre più per trasparenza, convenienza e semplicità. Ai clienti viene tra l’altro comunque data la possibilità di passare a un altro provider telefonico in pochissimi passi e senza perdere troppo tempo. Il segreto è in un solo messaggio: quello contenente il codice di migrazione.

Impostazioni privacy