Questa azienda ti regala 15.000 euro, ma le condizioni spiazzano

Da un’azienda europea arriva la possibilità di ricevere un corposo incentivo se si ha la volontà di fare dei figli: ecco le condizioni per riceverlo.

Negli ultimi anni si è sentito sempre più parlare del problema della natalità, un tema che si incrocia con le condizioni di lavoro sempre più precarie. Un’azienda, a tal proposito, cerca di superare questo ostacolo con un preciso benefit.

Figli e soldi
Internet Tutto Gratis

In questo momento, combinare la volontà di fare dei figli con quella di lavorare sembra molto spesso complicato. Non è raro leggere notizie di neomamme licenziate proprio perché sono in dolce attesa. Per tale ragione un’azienda canadese, situata precisamente a Tolosa, ha deciso di andare controtendenza tramite un incentivo che potrebbe aiutare i lavoratori nei primi anni dalla nascita del bambino.

Nonostante la situazione economica generale difficile, l’azienda Osedea ha deciso di fornire un aiuto, per quanto possibile, a supporto della natalità. Le condizioni sono ben precise con la possibilità di superare anche i 15.000 euro, cifra minima della misura.

Osedea, incentivo per i dipendenti che vogliono fare figli: una possibile duplice opportunità

L’azienda canadese, specializzata in tecnologie digitali, ha aperto la possibilità di concedere un benefit da 15.000 euro ai dipendenti che hanno superato i 30 anni nel caso in cui decidessero di avere dei figli. Al momento, questa iniziativa fa capo solo alla sua sede presente nel territorio francese.

L’iniziativa dell’azienda Osedea ha fatto il giro del mondo ed ha portato molti a pensare ad una sorta di campagna pubblicitaria dato che l’impresa risulta alla ricerca di nuovi dipendenti, per la precisione circa 15 giovani laureati tra sviluppatori, esperti digitali e designer. Proprio per questo motivo, tale misura sembra essere un sostegno per i propri lavoratori che andranno a vivere a Tolosa e vorranno ampliare la loro famiglia.

Dato che si parla di un settore sempre in continuo movimento e cambiamento, anche per quanto riguarda i lavoratori, l’azienda ha deciso di concedere 5.000 euro a chiunque decida di continuare il suo percorso professionale per almeno un biennio.

Insomma, pare che anche le aziende sembrano voler cambiare mentalità sul tema dei lavoratori che vogliono fare figli senza che la loro posizione sia a rischio. Al momento, tale misura è stata adottata dall’azienda canadese ma in futuro potrebbe fare il suo ingresso in scena in Italia dato la crescente importanza su questo tema come dimostrato dalla nuova normativa sui neo papà.

Gestione cookie