Quanto è costato Pogba alla Juve al minuto? La cifra è sbalorditiva

Paul Pogba è tornato alla Juve dopo diversi anni, ma non ha giocato quasi per niente con i bianconeri anche se sta prendendo cifre altissime dal club: ecco quanto è costato al minuto.

Il centrocampista francese è tornato a Torino dopo aver lasciato la Juventus nel 2016 ed essersi trasferito al Manchester United. Nell’estate 2022, Pogba ha riabbracciato i tifosi bianconeri che lo hanno sempre sostenuto e sperato in un suo ritorno. Una volta atterrato in Italia, in molti hanno riposto in lui grandi aspettative, ma purtroppo le cose non sono andate come speravano.

paul pogba
Ansa

È durato poco l’entusiasmo dietro il ritorno alla Juventus di Paul Labile Pogba, visto che il centrocampista ha accusato problemi fisici poco prima dell’inizio del campionato di Serie A che lo ha portato a saltare anche il campionato del mondo con la Francia in Qatar 2022. In questa stagione, il centrocampista ha giocato pochissimo, appena 35 minuti e ha saltato ben 34 partite.

All’inizio, i tifosi della Juve speravano che la lesione al menisco laterale lo potesse tenere ai box per pochissimo tempo, si era detto al massimo un mese. Ma poi il suo rientro in campo è slittato in continuazione. Massimiliano Allegri spera di riaverlo per il mese aprile, nel frattempo però Pogba è considerato uno dei giocatori più pagati della Serie A.

Pogba alla Juve, quanto guadagna

Paul Pogba è il giocatore della Juventus più pagato con uno stipendio di 8 milioni di euro netti all’anno. Con un calcolo approssimativo, possiamo dire che incassa 666mila euro al mese, 22 mila euro al giorno, 925 euro l’ora e 15 euro al minuto. I colleghi Leandro Paredes, Dusan Vlahovic e Adrien Rabiot lo seguono con uno stipendio di 7 milioni di euro, ma hanno decisamente più minuti nelle gambe rispetto a lui.

La cosa che rende tutto più sorprendete è il fatto che il centrocampista francese ha giocato pochissimi minuti fino a questo momento, non incidendo per nulla nei risultati della squadra allenata da Max Allegri. Alla società bianconera è quindi costato per il momento circa 228.571 euro al minuto giocato, una cifra davvero spropositata, anche se non dipende da lui il fatto che sia stato fuori tutto questo tempo.

L’infortunio di Paul Pogba non è certo l’unico problema che ha la Juventus, storico club della famiglia Agnelli che non vive a Torino. Il club è stato penalizzato di 15 punti dietro all’inchiesta Prisma sule plusvalenze, compromettendo seriamente il suo percorso in Serie A e di una presunta qualificazione in Champions League. Adesso i tifosi sperano che il centrocampista possa rientrare e regalare delle buone prestazioni nelle ultime partite della stagione.

Gestione cookie