Macron, quanto costa l’orologio? Il gesto in conferenza stampa spiazza

Il presidente francese Emmanuel Macron è stato protagonista di una scena diventata virale. Nelle immagini, molti hanno posto l’attenzione sul suo orologio: quanto costa? La cifra è notevole.

In Francia, il presidente Emmanuel Macron è al centro di diverse polemiche al seguito della riforma sulle pensioni. Nelle ultime ore, sui social, è diventato virale per aver tolto durante un intervento il suo orologio.

Macron, orologio
Ansa, Twitter

Il dissenso verso Macron si è fatto più forte a seguito della decisione di usufruire dell’articolo 49.3 della Costituzione per far approvare la legge che alza l’età pensionabile senza che si passi dal voto del parlamento. Per questo motivo, il presidente francese ha parlato in diretta televisiva per spiegare le sue ragioni.

A colpire, però, non sono state le sue parole ma alcuni secondi del suo intervento. All’inizio, Macron si è presentato ai microfoni con al polso un orologio molto costoso, lo stesso che pochi istanti dopo scompare dal suo braccio. Pochi secondi che hanno colpito portando tanti a chiedersi il costo dell’accessorio.

Il prezzo dell’orologio Bell & Ross di Emmanuel Macron

L’orologio apparso al polso del presidente francese Macron, dato il momento economico, ha scatenato tantissime polemiche. Alcuni hanno avanzato un prezzo davvero altissimo ma la realtà è ben diversa e conduce ad un modello BRV192 di Bell & Ross dal valore di circa 2.300 euro.

Il modello BRV192 black steel da 38,5 mm si ispira alla storia dell’aviazione e da questo assunto che la casa Bell & Ross ha deciso di omaggiare quegli anni. Questo modello fa parte della nuova generazione Vintage a cui si dona al modello di elementi moderni con un particolare diametro e spessore di cassa.

Come abbiamo visto sul polso del presidente francese, il modello è piccolo e molto elegante con il suo vetro zaffiro ultra bombato con stile retrò. Grazie a questo vetro, lo spessore della cassa si riduce donando al possessore maggiore confort e conferendo uno stile autentico. Le specifiche tecniche sono:

  • Movimento: Meccanico automatico;
  • Cassa: Diametro 38,5 mm. Acciaio lucido-satinato;
  • Quadrante: Nero opaco con numeri e indici ricoperti di Super-LumiNova bianco. Le lancette delle ore e dei minuti sono composte da metallo riempite di Super-LumiNova. Quest’ultimi sono pigmenti fotoluminescenti a base di alluminio di stronzio.
  • Vetro: Ultra-bombato in zaffiro trattato antiriflesso;
  • Impermeabilità: 100 metri;
  • Cinturino: pelle di vitello di colore nero;
  • Fibbia: Acciaio, Ardiglione.
  • Orologio Macron, prima e dopo
    Twitter

Al di là delle singole polemiche, il prezzo sorprende ma non più di tanto visto il ruolo ricoperto da Macron, a differenza di altre personalità di spicco come Cristiano Ronaldo e il suo orologio dal costo di un appartamento. Il suo orologio è un modello assolutamente di valore ma con un prezzo nettamente inferiore a quelli circolati sul web e che parlavano addirittura di un orologio da 80.000 euro.

Gestione cookie