“I poveri non vestono Adidas..” – scoppia la bufera in trasmissione da Del Debbio

Il programma di Paolo Del Debbio, Dritto e rovescio, ha visto un momento di caos totale. La lite furibonda è partita da una frase in particolare.

Dritto e rovescio è stato teatro di una situazione davvero caotica. Una frase che si riferiva al modo di vestire di alcune persone in studio ha fatto scattare la bufera. Del Debbio è stato costretto a rifugiarsi in pubblicità, si è sfiorata la rissa.

Del-debbio
screen

La trasmissione Mediaset ha ospitato il dibattito sul reddito di cittadinanza, ben presto finito nel caos. Il tema del reddito è spesso trattato nella trasmissione di Paolo Del Debbio e viene approcciato anche grazie alla presenza dei percettori della misura che, oltre a raccontare la loro esperienza, invocano una possibilità professionale.

La misura nata dal Movimento 5 Stelle continua a fare discutere ancora oggi mentre per molti italiani sono arrivati i primi stop alla misura.

“Nessuno di voi è povero” caos a Dritto e Rovescio sul Reddito di cittadinanza

Andrea Ruggeri con la sua contestazione ha innescato una reazione molto pesante in studio. L’ex parlamentare ha sottolineato di come i soldi del reddito siano pagati con le tasse dei cittadini. Chi si lamentava della mancata percezione dell’aiuto era giovane e, quindi, doveva rimboccarsi le maniche e trovare la propria strada.

Ma quello che ha fatto scatenare la bufera è stato il riferimento all’abbigliamento con la frase “scarpe che non costano 10 euro“. La discussione si è accesa quando si è rivolto al ragazzo confermando che per lui non era povero alla luce proprio del suo abbigliamento.

Le parole, supportate anche da Cruciani, hanno reso l’ambiente a dir poco incandescente, tanto che neanche lo stesso conduttore è riuscito a far rientrare. Al riferimento alle scarpe, dal pubblico si sono alzati insulti, parolacce e qualcuno che ha tentato di avvicinarsi all’ex parlamentare. Lo stesso è stato stoppato anche dal conduttore. Nel frattempo Del Debbio chiedeva di calmare gli animi ma tutti i tentativi sono andati a vuoto.

La regia, intuendo la situazione, ha eseguito vari stacchi sul conduttore per non dare spazio alle immagini, andando spesso in primo piano sul Del Debbio, per poi abbassare i microfoni in studio. La situazione non si è calmata e il conduttore ha così dato spazio alla pubblicità qualche minuto prima dal segmento designato. Al rientro dalla pubblicità, il giornalista ha deciso di cambiare argomento con i protagonisti che non erano più presenti in studio.

Gestione cookie