Casa al mare a meno di 50.000€, l’investimento da non perdere

Per chi sogna una casa al mare adesso ha la grande possibilità di acquistarne una a 50.000 euro, un prezzo più che ragionevole considerando il mercato immobiliare per nulla economico: ecco dove fare l’affare. 

Da uno studio effettuato da Immobiliari.it si evince come il mercato immobiliare italiano è in difficoltà: gli acquirenti scarseggiano e i prezzi delle case sono molto alti, soprattutto nelle grandi città. Nonostante ciò, ci sono sempre più persone che sperano di trovare l’appartamento dei propri sogni, soprattutto se questa ha vista mare.

casa al mare
Internet Tutto Gratis

Esistono due categorie di persone: quelli che amano abitare al mare e chi preferisce la montagna. Per i primi non è una cosa molto semplice trovare una buona occasione acquistare una casa al mare, dato che in genere i prezzi sono sempre molto alti, soprattutto se si tratta di località turistiche. Tuttavia, sia nella costa tirrenica che in quella adriatica è possibile trovare degli affari da non farsi sfuggire.

L’Italia gode di 8mila chilometri di costa, questo vuol dire che ci sono molteplici opportunità per chi vuole comprare un immobile in una località marittima, o almeno vicina a questa. Ci sono prezzi di case alla portata per tutti i portafogli, tanto che si arrivano a spendere anche meno di 50.000 euro in regioni molto ambite come la Toscana.

Casa al mare in Italia: gli affari da non perdere

Non è detto che acquistare una casa al mare bisogna sostenere dei costi esorbitanti. Non è impossibile trovare delle soluzioni abitativi a meno di 50.000 euro in località marittime o vicino a queste. Una delle regioni che offre delle risoluzioni migliori è la Toscana, una regione che consente anche di fare degli affari immobiliari a partire da soli 40.000 euro in quelle zone dell’entroterra collinare a pochi minuti dalla costa.

Per chi dovesse preferire la costa adriatica, anche la Romagna offre numerose scelte ai cittadini. La stessa cosa si può dire di un’altra regione del centro Italia come le Marche, dato che ci sono tanto opportunità di case a basso costo sia al mare che nelle località adiacenti, come si legge su Proiezioni di Borsa. A Torre Palme, una frazione del comune di Fermo a pochissimi minuti dal mare, si può comprare un bilocale di 45 metri quadri a soli 58.000 euro.

Tra gli esempi da tenere in considerazione c’è anche un trilocale ristrutturato completamente a Sant’Elpidio, un altro paese in provincia di Fermo. Si tratta di una mansarda di 80 metri quadri a 55.000 euro con una splendida vista mare. Sempre con lo stesso prezzo, poco più a Sud, c’è Civitanova Marche dove è possibile acquistare un bilocale di 65 metri quadri con una vista panoramica bellissima.

Si tratta solo di esempi, dato che ci sono molte altre opportunità da cogliere quando si parla di affari immobiliari. Per chi, invece, non ha interesse nell’acquistare un appartamento al mare, può prendere in considerazione queste case a 1 euro, un vero affare per chi ama ristrutturare.

Impostazioni privacy