Casa a 1 euro, l’incredibile occasione da non perdere

In Italia è possibile acquistare case pagando solo 1€, ecco come fare e a chi rivolgersi.

Investire su un appartamento o una villetta non è mai cosa semplice, sopratutto vista la situazione economica del paese.casa 1 euro

Nonostante i disagi economici e la complessità nel mandare avanti il proprio stile di vita, sono tante le famiglie che decidono di comprare casa per la prima volta o cambiarla per necessità. Quello che non tutti sanno è che esiste la possibilità di acquistare casa a 1 euro, anche se il suo valore è più alto.

Ma la cosa più incredibile è che queste case si trovano in alcuni bellissimi borghi d’Italia e in località facilmente raggiungibili, oltre che vicino alle grandi città. Andiamo a scoprire i dettagli e tutte le informazioni utili per ottenerla.

Casa a 1 euro, dove comprarla e come funziona

Per avere una casa a 1 euro esistono tantissime possibilità, dato che ogni regione d’Italia ne mette a disposizione varie per i cittadini. Il primo passo che bisogna fare è quello di controllare in un sito immobiliare come Idealo.it, scegliere la località e spulciare tra le proposte. Vedrai che ti troverai davanti una quantità infinita di proposte.

In Molise ad esempio troviamo ben 8 case acquistabili a 1€. Tutte le abitazioni si trovano a Sant’Elia a Pianis, località in provincia di Campobasso che possiede un bellissimo panorama situato sulle montagne molisane e che consente di vivere con serenità, lontano dal caos della città e circondati dalla natura.

Il prezzo delle case è giustificato dal fatto che le abitazioni al nome dell’acquisto sono tutt’altro che abitabili e hanno bisogno di una ristrutturazione completa. Si tratta infatti di una campagna per rivalorizzare i piccoli borghi.

Il secondo fattore da prendere in considerazione è che si tratta di una località in montagna, questo vuol dire che le strade per accedervi non sono così comode rispetto a quelle case che si trovano in collina o al mare. Tuttavia, il panorama mozzafiato potrebbe far dimenticare presto i problemi logistici e offrire la possibilità di vivere in un borgo incantevole circondato dalle bellezze naturali.

Prima di cambiare casa e  tenere tenere a mente che durante il trasloco non devi mai fare questi 5 errori. Potrebbero essere deleteri per te e per tutti gli oggetti che stai trasferendo da una parte all’altra.

Impostazioni privacy