Lo show dei record, quanto guadagna chi ottiene il guinness dei primati

Lo show dei record condotto da Gerry Scotti è un programma che mette in campo sfide mozzafiato ma quanto si ottiene se si completa la propria sfida? La risposta è inaspettata.

Entrare nei guinness dei primati non è affatto semplice, c’è bisogno di costanza e tanta pratica per presentarsi a Lo show dei record e agguantare il primato ed è per questo che molti si chiedono se ci sia un guadagno alla vittoria finale.

Lo show dei record: guadagno guinness dei primati
Lo show dei record, Gerry Scotti (Instagram)

Lo show dei record mette in luce tantissime sfide che riescono, a modo loro, a segnare il pubblico affezionato. Tutti sognano di mettere il proprio nome in una classifica così tanto importante e lo fanno perché possono immaginare di ricevere un alto e ricco premio finale.

Non sempre, però, cosa si immagina corrisponde alla realtà e se molti pensano che raggiungere un guinness dei primati comporti un grande montepremi, allora sbaglia. Vediamo, quindi, cosa realmente raggiunge chi arriva in cima a questa prestigiosa classifica.

Lo show dei record, qual è il guadagno di chi conquista un guinness world record? La somma è di 0 euro

Non è sempre il denaro a spingere le persone a partecipare al guinness world record ma ci sono altri aspetti da considerare di un’impresa che, se completata positivamente, lascia il proprio nome nella storia. Dunque, chi prende parte a lo show dei record e raggiunge il primato nella proprio classifica non riceve nessun compenso in denaro.

A fare questa precisazione è stata la stessa Guinness word record che ha confidato di come i primatisti non vadano a riscuotere nessuna cifra in caso di vittoria. Come detto, però, il denaro non è sempre la risposta a tutto ma dietro alla volontà di raggiunge il primato mondiale si nascondono altre motivazioni.

A diffondere le motivazioni reali che portano una persona a partecipare è stato Ahrita Furman, l’uomo che ha raggiunto la vetta del numero di record ottenuti (ben 100). All’interno del libro dei guinness, Furman ha dichiarato come cercare di entrare nel guinness world record rappresenti una sfida per diventare il migliore in assoluto in qualcosa.

In certi casi, dunque, la gloria supera tutto e raggiungerla non può che segnare un solco con il passato. Entrare nei guinness dei primati, sia tramite “Lo show dei record” che altrove accende un incentivo legato alla competizione prima e al successo finale poi e questo incentivo non svanisce con il fallimento ma porta le persone ad allenarsi ancora di più per tentare nuovamente l’impresa che, in certi casi, va a buon fine.

Impostazioni privacy