ASIA Napoli assume autisti a tempo indeterminato: affrettati, la domanda sta per scadere!

Maxi assunzioni per ASIA Napoli: si selezionano autisti da assumere a tempo indeterminato. Affrettati, la domanda sta per scadere!

Vivi e cerchi lavoro a Napoli? Hai un diploma di licenza media e ti piacerebbe trovare lavoro nel settore pubblico? Firmeresti anche subito un contratto a tempo indeterminato? Allora non lasciarti scappare questa nuova opportunità occupazionale: la possibilità di fare domanda sta per scadere!

asia napoli concorso autisti
Internet Tuttogratis

L’ASIA Napoli ha infatti pubblicato un bando per un nuovo concorso pubblico, finalizzato all’assunzione di tantissime nuove risorse da inserire come autisti. Per partecipare basta la licenza media e la patente di guida. Vediamo insieme nel dettaglio quali sono i requisiti di partecipazione e come poter inviare la propria domanda.

ASIA cerca autisti a Napoli, ecco tutti i requisiti del concorso

Se vuoi entrare nel settore pubblico e possiedi sia il diploma di licenza media che la patente di guida, allora valuta questa opportunità in via di scadenzaCome sottolineato nel bando, ASIA ha infatti pubblicato un avviso di selezione con concorso pubblico finalizzato all’assunzione di 100 autisti, addetti alla conduzione di automezzi per la raccolta rifiuti differenziati nella città di Napoli.

Vi sono però dei requisiti specifici per poter partecipare a tale procedura selettiva. Tra questi, gli aspiranti candidati dovranno:

  • avere almeno 21 anni di età;
  • avere il godimento dei diritti civili e politici;
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • piena idoneità psico fisica all’impiego;
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso;
  • non essere stato destituito, dispensato, decaduto o licenziato dall’Ente/Azienda in questione o da altre Pubbliche Amministrazioni;
  • avere cittadinanza italiana o in uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • possedere una copertura vaccinale antitetanica;
  • possedere la patente di guida “C” in corso di validità e con punteggio residuo di almeno 18 punti;
  • essere in possesso della C.Q.C. – Carta di Qualificazione del Conducente– relativa alla patente “C” in corso di validità per il trasporto di merci con punteggio residuo di almeno 18 punti;
  • essere disponibili ad effettuare la prestazione lavorativa in turni, domenicali e festivi come stabilito dal CCNL di settore, nonché in turni ciclici continui e avvicendati;
  • essere in possesso di indirizzo di posta elettronica.

Le risorse verranno assunte con inquadramento di Autista, livello 3°, parametro B – CCNL Utilitalia Servizi Ambientali a tempo indeterminato e full-time.

Ma quali sono le mansioni dei dipendenti di società di servizi ambientali? I candidati vincitori della procedura saranno chiamati a svolgere attività di conduzione sulla base di procedure o metodi operativi prestabiliti (che richiedono preparazione professionale e pregressa esperienza pratica) con responsabilità e autonomia limitate alla corretta esecuzione nell’ambito di istruzioni dettagliate. Saranno inoltre adibiti alla conduzione di veicoli e/o mezzi d’opera, per la cui guida viene richiesto per l’appunto il possesso della patente di categoria “C”.

Modalità di partecipazione

Gli aspiranti candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e del risultato ottenuto alla prova scritta. Per ciò che concerne la prova scritta, questa consisterà in un test a risposta multipla. Ai candidati verrà infatti chiesto di rispondere a 30 quisiti entro 30 minuti. Ciascun quesito consiste in una domanda seguita da tre risposte, delle quali solo una è esatta.

Dopo l’espletamento della prova scritta, la Commissione procederà con le operazioni di valutrazione dei titoli. I titoli valutabili ai fini della stesura della graduatoria di merito non potranno superare il valore massimo complessivo di 18 punti a candidato.

La valutazione dei titoli è effettuata dalla Commissione Esaminatrice dopo lo svolgimento della prova scritta e solo per i candidati che l’avranno superata con almeno il punteggio minimo. Per la formazione della graduatoria di merito verranno presi in considerazione:

  • l’eventuale esperienza lavorativa pregressa come Autista;
  • un eventuale titolo di studio superiore;
  • l’eventuale esperienza in ASIA anche con Contratto di somministrazione;
  • l’eventuale abilitazione all’uso di attrezzature come Bobcat, Carrelli elevatori, Macchine movimento terra, PLE.
Per quanto riguarda il calendario delle prove, con date, sedi, modalità di svolgimento, elenco dei candidati ammessi ed esiti, si raccomanda di consultare il sito internet dell’Azienda. Non saranno infatti inviate comunicazioni personali durante la fase di selezione delle risorse.

Inoltro della domanda e scadenze

Tutte le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 23:59 del 17 marzo 2023. La presentazione della propria candidatura deve avvenire esclusivamente tramite il sito istituzionale dell’ASIA Napoli S.p.A. nella sezione “Società Trasparente – Bandi di Concorso”.

I candidati dovranno quindi inviare la domanda, previa registrazione e validazione del profilo, entro la data di scadenza e facendo attenzione a compliare tutti i campi richiesti. Entro il termine di presentazione della domanda sarà possibile compilare e inviare una nuova domanda di partecipazione in sostituzione della domanda precedentemente inviata che verrà automaticamente annullata.

Alla domanda di ammissione deve essere altresì allegata la ricevuta di versamento della tassa di concorso di 15,00 euro (non rimborsabile).

Per ulteriori informazioni in merito alla data di scadenza del bando, così come anche per qualsiasi altro dettaglio o chiarimento in merito alla procedura concorsuale, vi raccomandiamo contattare l’Azienda tramite l’indirizzo mail: supportoselezioni@asianapoli.it.

Impostazioni privacy