Concorso Messinaservizi 2023, tante nuove assunzioni in arrivo: i profili richiesti

Sono tantissimi i posti messi a disposizione dal concorso indetto da Messinaservizi: se stai cercando un contratto a tempo indeterminato, non lasciarti scappare quest’occasione! 

Se vivi e cerchi lavoro a Messina, valuta la possibilità di partecipare a questo maxi concorso bandito da Messinaservizi Bene Comune S.p.A. L’azienda è infatti alla ricerca di 100 nuove risorse da inserire nel suo organico.

Concorso-Messinaservizi-2023-min
Internet Tutto Gratis

Le tempistiche utili per l’invio delle domande di partecipazione verranno rese note non appena il bando ufficiale di concorso verrà pubblicato dapprima in Gazzetta Ufficiale, poi sui relativi canali dell’azienda e del Comune.

Non farti però cogliere impreparato: vediamo insieme tutti i dettagli, i requisiti e le informazioni finora confermati di questo maxi-concorso 2023.

Concorso Messinaservizi: i dettagli del bando

Messinaservizi è una società in house del Comune di Messina che si occupa di fornire servizi ambientali. Attiva dal 2018, gestisce il ciclo integrato dei rifiuti, la pulizia delle strade e gli altri servizi per l’igiene, l’ordine e il decoro della città (ripulendo anche spiagge e mercati, e sgomberando le discariche abusive).

Come riportato dai quotidiani locali, la società è pronta all’assunzione di nuovi dipendenti da inserire all’interno del suo organico. Presto verrà dunque pubblicato il bando di un maxi-concorso, volto a selezionare 100 risorse da assumere nel corso del 2023. Nello specifico, le assunzioni saranno distribuite in questo modo:

  • una tranche di circa 70 selezionati sarà assunta in apprendistato, con i candidati che dovranno dunque avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • una tranche di circa 30 candidati sarà assunta a tempo presumibilmente indeterminato, e dovrà preferibilmente avere non oltre i 40 anni.

Si sottolinea che le operazioni di selezione ed espletamento del concorso verranno effettuate dalla società di ricerca di personale Selexi di Milano, la stessa che definirà sia le prove, che i requisiti richiesti e la modalità di selezione del bando.

Quali sono i profili richiesti

C’è grandissima attesa per questo nuovo concorso di Messinaserivizi. Con la pubblicazione del bando sulla Gazzetta ufficiale ormai alle porte, vi saranno 100 nuove assunzioni, tutte per figure direttamente collegate alla gestione dei servizi della partecipata. Le mansioni affidate ai candidati selezionati, dunque, saranno quelle relative alla raccolta porta a porta, alla gestione del verde cittadino, così come alla pulizia di strade e alla cura dell’ambiente.

Nello specifico, l’azienda è alla ricerca delle seguenti unità di personale:

  • 70 operatori da adibire a servizi di manutenzione del verde pubblico, di disinfestazione e di derattizzazione, e alle attività di selezione e imballaggio per la raccolta differenziata dei rifiuti;
  • 24 operatori (con inquadramento di livello J CCNL Utilitalia) da adibire alla raccolta e allo spazzamento dei rifiuti;
  • 2 funzionari direttivi (con inquadramento di livello 7 CCNL Utilitalia) per il settore tecnico del verde;
  • 1 funzionario direttivo agronomo (con inquadramento di livello 7 CCNL Utilitalia) per il settore tecnico dei servizi di manutenzione verde pubblico;
  • 2 lavoratori di concetto (con inquadramento di livello 5 CCNL Utilitalia) per il settore tecnico del verde;
  • 1 lavoratore d’ordine (con inquadramento di livello 4 CCNL Utilitalia) per il settore tecnico dei servizi di manutenzione verde pubblico.

Dei primi 70 operatori, l’inquadramento contrattuale sarà il seguente:

  • 55 operatori livello 1 CCNL Utilitalia con contratto di apprendistato per servizi di manutenzione verde pubblico;
  • 5 operatori livello 1 CCNL Utilitalia con contratto di apprendistato per servizi di disinfestazione e derattizzazione;
  • 10 operatori livello 1 CCNL Utilitalia con contratto di apprendistato per servizi di selezione ed imballaggio rifiuti presso impianto di selezione in uso dalla società.

Inoltro della domanda e scadenze

Non essendo ancora stato pubblicato il bando ufficiale di concorso, non è ancora possibile sapere quando e come dovranno essere inviate le domande di partecipazione alle procedure concorsuali. L’avviso verrà comunque pubblicato a breve nella Gazzetta Ufficiale.

Ad ogni modo, tutti gli interessati alle prossime assunzioni potranno consultare il documento ufficiale tramite il sito internet dell’Ente, andando su “Società Trasparente“, cliccando su “Selezione del personale”, e ancora su “Reclutamento del personale” e infine su “Avvisi di selezione”. Per ulteriori, inoltre, vi consigliamo di tenere sempre d’occhio anche il sito ufficiale dello stesso Comune di Messina, alla sezione relativa ai Bandi e ai Concorsi pubblici.

Impostazioni privacy