Sei laureato in Psicologia e cerchi lavoro? Non perdere quest’opportunità

Sei uno psicologo e stai cercando lavoro a Milano? Non perdere quest’opportunità offerta dalla ASST Melegnano Martesana: invia subito la domanda di partecipazione!

Vivi e cerchi lavoro a Milano e dintorni? Hai una laurea in Psicologia? Ti piacerebbe trovare lavoro nella Pubblica Amministrazione? Allora non lasciarti scappare questa nuova opportunità occupazionale: tutto ciò che serve per poter partecipare è il possesso dei titoli richiesti.

lavoro milano psicologo
Internet Tuttogratis

L’azienda sanitaria ASST Melegnano Martesana ha infatti postato un avviso pubblico per il conferimento di incarichi libero professionali per attività di psicologo. Vediamo insieme nel dettaglio quali sono i requisiti di partecipazione e come poter inviare la propria domanda.

Lavoro Psicologo a Milano, l’avviso pubblico e i requisiti richiesti

Se vuoi entrare nel settore della sanità pubblica, allora valuta questa opportunità: è stato infatti indetto un avviso pubblico per il conferimento di incarichi libero professionali per attività di psicologo. Come sottolineato nel bando, l’ASST Melegnano Martesana è alla ricerca di due professionisti che possano ricoprire i seguenti posti:

  • 1 incarico libero professionale per lo svolgimento di attività presso la S.S. NOA e comportamenti di addiction – sede di Gorgonzola, per n. 24 ore settimanali,
    (titolo preferenziale comprovata esperienza nella conduzione di gruppi terapeutici con pazienti alcolisti e/o affetti da dipendenze comportamentali);
  • 1 incarico libero professionale per lo svolgimento di attività presso la S.C. SERD NORD, per n. 24 ore settimanali, (titolo preferenziale comprovata esperienza nell’ambito delle dipendenze e nelle attività di consulenza scolastica).

Per entrambi i posti, l’ASST offre alle risorse selezionate un contratto della durata di 24 mesi, per un totale di 47 settimane all’anno e per un compenso orario lordo omnicomprensivo di € 30,00.

Vi sono però dei requisiti specifici per poter partecipare a tale procedura selettiva. Tra questi, gli aspiranti candidati dovranno:

  • avere il godimento dei diritti civili e politici;
  • avere un’età che non sia non superiore a quella costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • avere cittadinanza italiana o in uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • possedere come titolo di studio una Laurea in Psicologia;
  • possedere una specializzazione in Psicoterapia o in discipline riconosciute equipollenti o affini ai sensi della normativa vigente;
  • essere iscritti all’Albo professionale dell’Ordine Professionale degli Psicologi di uno dei Paesi dello spazio economico europeo.

Modalità di partecipazione

I concorrenti saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e un colloquio orale. Nello specifico, per quanto riguarda la valutazione dei titoli, la stessa sarà effettuata d’ufficio, con il concorso del Direttore della Struttura richiedente, che potrà assegnare fino a 40 punti totali.

Nel caso in cui venga effettuato anche il colloquio, la selezione degli aspiranti candidati sarà gestita da una Commissione, che potrà assegnare a ciascuno fino a un massimo di 60 punti per la prova orale. Tale prova verrà effettuata per accertare il possesso delle competenze specifiche e dei requisiti attitudinali e professionali richiesti in relazione all’incarico da ricoprire.

Per quanto riguarda il calendario delle prove, con date, sedi, modalità di svolgimento, elenco dei candidati ammessi ed esiti, si raccomanda di consultare il sito internet dell’Azienda. Non saranno infatti inviate comunicazioni personali durante la fase di selezione delle risorse.

Inoltro della domanda e scadenze

Tutte le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 12:00 del 24 marzo 2023. Le domande potranno essere inviate attraverso le seguenti modalità:

  • consegna a mano della modulistica, presso la SC Gestione, Sviluppo e Formazione Risorse Umane sito in Via Maestri n.2 – 20077 Melegnano (MI) (nelle fasce orarie 9:00-12:30 dal lunedì al venerdì);
  • inoltro a mezzo del Servizio Postale;
  • inoltro telematico a mezzo PEC (posta elettronica certificata), da inviare a: protocollo@pec.asst-melegnano-martesana.it.

Per quanto riguarda le domande inoltrate tramite PEC, si sottolinea che tutta la documentazione dovrà essere contenuta in un unico file formato PDF. In tutti i casi, oltre alla modulistica relativa, dovrà essere tassativamente allegato anche il proprio curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato.

Ricordiamo che il testo completo del bando, unitamente al fac-simile della domanda e delle dichiarazioni sostitutive, è disponibile sul sito dell’ASST Melegnano e della Martesana, nella sezione “Bandi di Concorso”. Inoltre, per qualsiasi altro tipo di informazioni, dettagli o chiarimenti in merito alla procedura concorsuale, vi raccomandiamo di consultare il sito ufficiale dell’Azienda. 

Impostazioni privacy