Incredibile offerta di lavoro per le professioni mediche

Incredibile offerta di lavoro per le professioni mediche: non farti scappare il concorso pubblico, il bando sta per scadere!

Stai cercando lavoro nel settore sanitario e sei residente nella provincia di Milano? Ti piacerebbe poter firmare un contratto a tempo indeterminato? Allora non perdere l’occasione: la possibilità di iscriversi al concorso pubblico sta per scadere.

concorso-ASST-Melegnano-min
Internet Tutto Gratis

L’Azienda socio sanitaria territoriale (ASST) Melegnano-Martesana ha infatti bandito un nuovo concorso, che mette a disposizione 6 posti come collaboratore professionale sanitario. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le prossime settimane. Vediamo insieme tutti i dettagli e i requisiti di partecipazione inclusi nel bando.

Concorso ASST Melegnano-Martesana 2023: profili e requisiti

Se vivi e cerchi lavoro a Milano e dintorni, valuta questa opportunità. L’Asst Melegnano e della Martesana ha infatti indetto concorso pubblico riservato alle professioni mediche, per titoli ed esami, per la copertura di 6 posti di collaboratore professionale sanitario così distribuiti:

  • 2 posti di collaboratore professionale sanitario – tecnico della riabilitazione psichiatrica – cat. D;
  • 2 posti di collaboratore professionale sanitario – assistente sanitario – cat. D;
  • 2 posti di collaboratore professionale sanitario – tecnico sanitario di radiologia medica – cat. D.

Questi i requisiti generali che i candidati devono possedere per la partecipazione alle procedure concorsuali:

  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • Età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • Piena ed incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica e ai turni sulle 24 ore;
  • Godimento dei diritti civili e politici.

Per quanto riguarda i requisiti specifici, i candidati dovranno possedere:

  • Iscrizione all’Albo professionale;
  • Diploma di Laurea relativo ai posti per i quali si concorre (come Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia classe L/SNT3, Laurea in Assistenza Sanitaria Classe SNT4, e Laurea in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica Classe L/SNT2).

I requisiti prescritti devono essere tutti posseduti entro la data di scadenza del bando e presentazione della domanda. La mancanza di anche uno solo dei punti richiesti comporterà l’esclusione dal concorso. Inoltre, saranno esclusi dalla procedura anche coloro che che dichiareranno di essere già dipendenti a tempo indeterminato per la stessa azienda.

Per ulteriori informazioni in merito ai requisiti specifici o altri dettagli sulle procedure di ammissione, vi rimandiamo al bando ufficiale, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4° Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 12 del 14/02/2023.

Modalità d’esame e inoltro della domanda

I concorrenti saranno selezionati mediante tre prove d’esame, e cioè una scritta, una pratica e una orale. Per ciò che riguarda la prova scritta, si tratta di un test a risposta multipla e/o test a risposta sintetica su argomenti attinenti alla materia oggetto del concorso. La prova pratica, invece, verterà su aspetti tecnici, assistenziali, organizzativi e relazionali, ma potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o a risposta multipla. I candidati che passeranno al colloquio orale, invece, saranno infine valutati su argomenti attinenti al profilo a concorso, sull’effettiva conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta, e degli elementi principali di informatica.

La graduatoria di merito dei candidati è formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato. Il candidato che non riesce a conseguire in ciascuna delle prove d’esame la valutazione di sufficienza, verrà escluso dalla graduatoria. Si sottolinea inoltre che la votazione complessiva di ciascun candidato è determinata dalla somma dei punteggi conseguiti nella valutazione dei titoli e dei voti riportati nelle prove d’esame.

Le domande per partecipare alle selezioni dovranno essere prodotte e inviate esclusivamente in modalità telematica entro le ore 23.59 del 16 marzo 2023, accedendo alla piattaforma dedicata. Si sottolinea, che per la partecipazione è richiesto il pagamento di una tassa dal costo complessivo di 15 euro (non rimborsabile).

Il diario delle prove d’esame, con la data, la sede, l’orario e le modalità di svolgimento delle prove, verrà reso noto attraverso un avviso pubblicato sul sito internet aziendale, nella sezione “bandi di concorso”, nei termini previsti dalla vigente normativa. Non verranno inviate comunicazioni direttamente agli aspiranti candidati, perciò si consiglia di tenere sempre d’occhio i canali ufficiali.

Per ulteriori chiarimenti, dettaglio o informazioni in merito alle procedure concorsuali, gli aspiranti candidati potranno contattare direttamente l’Ente attraverso i vari recapiti messi a disposizione sul sito ufficiale.

Impostazioni privacy