IPhone, scopri il tasto salvavita: tutti dovrebbero conoscerlo

Sull’iPhone c’è davvero un tasto che, pur essendo sconosciuto ai più, è fondamentale ed essenziale, per di più in caso di emergenza?

Come tutti sanno senza alcun dubbio molto bene, gli iPhone sono una linea di smartphone progettati e prodotti dalla Apple. Insomma, si può dire che questi dispositivi sono basati sul sistema operativo mobile IOS, differenziandosi dunque da quello che è il grande e variegato mondo Android. In realtà va sottolineato come non vi sia poi alla fine tutta questa differenza tra i due brand. E questo perché gli iPhone sono comunque a tutti gli effetti degli smartphone. Nonostante questo però si tende a considerarli e a vederli come una sorta di prodotto a sé stante. E da dire, sotto questo punto di vista, può esserci moltissimo.

tasto iPhone
InternetTuttogratis.it

Mentre molte attenzioni si sono recentemente concentrate sui Samsung Galaxy e su un possibile bug, va detto che, chi decide di acquistare un telefono made in Apple, deve comunque fare conto di alcune funzionalità diverse e, sotto certi aspetti, originali. Ed ecco che, stando ad alcune indiscrezioni tecniche, sembrerebbe esserci un tasto che, pur essendo sconosciuto o comunque non troppo noto ai più, potrebbe essere di vitale importanza in caso di necessità ed emergenza. Ma di quale si tratta? Non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio, perché la curiosità non può non essere tantissima.

Tasto Iphone che può davvero salvarci? La verità

Molto, per non dire praticamente tutto, si lega all’ultimo modello, ossia l’iPhone 14, che è tra l’altro uscito in commercio abbastanza recentemente. Infatti è proprio questo device a presentare e ad avere una serie di funzionalità innovative e avanzate. Ma che cosa consentono e permettono queste ultime? Non si può non sottolineare che, tra le nuove attività e possibilità offerte, spicca senza dubbio quella che prende il nome di SOS Emergenze. Insomma, senza troppi giri di parole e fronzoli, questo è davvero un vero e proprio salvavita. Per attivarlo basterà semplicemente andare nelle impostazioni del telefono. Ma che cosa succede una volta che ciò è funzionante?

Si sta parlando di uno strumento che, in caso di necessità ed emergenze, può essere davvero utile ed estremamente importante. Questo perché consente all’utente di inviare la propria posizione e una segnalazione in tempo reale alle autorità competenti in caso di estrema necessità. Affinché ciò avvenga, occorre premere cinque volte il pulsante di spegnimento. Il sistema si attiva anche se si ha poca rete e ci si trova dunque in una zona scoperta da segnale. SOS Emergenze può essere dunque utilizzato in caso di malore, incidenti stradali, aggressioni o comunque altre situazioni in cui si è in grave pericolo. Tutto questo rende l’iPhone 14 uno smartphone innovativo e al passo con i tempi. Ma soprattutto uno smartphone che fa sentire un po’ più sicuro chi lo ha. E questo, al giorno d’oggi, non è certo un qualcosa da poco.

Impostazioni privacy