Case, in questi quartieri i prezzi sono altissimi: due città spiccano sulle altre

Alcuni quartieri italiani portano in luce dei prezzi davvero molto alti per quanto riguarda le case. Ma quali sono le città più onerose? Una classifica spazza via ogni dubbio.

Ogni città ha dei quartieri che possono concedere la possibilità di vivere non solo in tranquillità ma anche avendo a disposizione un panorama a dir poco piacevole. Dall’altra parte, questi quartieri contengono varie case dal prezzo non basso.

Case-quartieri-cari
Internet Tutto Gratis

Prima di acquistare una casa, molti chiedono informazioni sul quartiere di riferimento, sulle persone che lo popolano. Così da effettuare una scelta più che consapevole. Sono tante le voci che poi danno un valore alle case presenti nel quartiere.

Sono molteplici i quartieri di prestigio in Italia, da qui è partito il portale Immobiliare.it per poter realizzare la classifica dei 10 quartieri più costosi dello stivale. Vediamo insieme le due città che dominano questa classifica e il resto della stessa.

Quartieri più costosi in Italia, classifica dominata da Milano e Roma: ecco quanto costano le case

Data l’enorme pressione economica, i prezzi delle case sono aumentate in moltissime parti d’Italia anche se alcune province riescono a garantire un certo risparmio. Tale elemento manca totalmente, invece, per quanto riguarda alcuni quartieri di Milano e Roma.

A Milano, i cittadini pagano di più nei quartieri Brera, Castello, Via Manzoni e Duomo raggiungendo un prezzo medio per le case di 9.000 euro al metro quadrato. Dietro questi quattro quartieri troviamo Garibaldi e Moscova e subito dopo l’area che comprende Pagano e Arco della Pace.

Milano occupa gran parte della classifica e per trovare un’altra città dobbiamo arrivare alla sesta posizione dove abbiamo Roma con il suo centro. Dopo questa posizione ritroviamo Milan con l’area Darsena dei Navigli e quella di Porta Venezia. All’ottava posizione torniamo a Roma con il quartiere dell’Avventino. La top ten si conclude nuovamente con Milano e i quartieri Solari e Washington con Porta Romana subito dopo con prezzi da più di 6.000 euro.

Le altre città italiane: Venezia, Napoli e Firenze

La classifica dei 10 quartieri italiani, come abbiamo visto, è completamente dominata da Milano e dalla Capitale. Ma anche in altre città, come Venezia, Napoli e Firenze i prezzi delle case in alcuni quartieri è decisamente alto.

Partiamo dal profondo nord con Venezia che presenta il quartiere di Dorso DuroAccademia con il prezzo medio di circa 5.000 euro al metro quadrato. Il quartiere di San MarcoRialto, invece, presenta un prezzo più alto che si avvicina ai 5.500 euro.

Arriviamo a Napoli dove troviamo alla 22esima posizione il quartiere Posillipo – Marechiaro con un prezzo medio al metro quadro di 4.800 euro. Questo è il quartiere più costoso presente nel mezzogiorno. Concludiamo con Firenze e il quartiere Michelangelo – Porta Romana che presente un prezzo di 5.100 euro. Insomma, i prezzi di queste case sono sicuramente alti e non accessibili a tutti ma in questo campo le occasioni, imperdibili, non mancano come le case a 1 euro che possono rappresentare una situazione di certo interessante per molti.

Gestione cookie