Lo chef Antonino Cannavacciuolo ha già svelato le sue proposte per la prossima Pasqua: dall’uovo alla colomba, andiamo a scoprire i prezzi dei suoi prodotti.
Manca sempre meno alla Pasqua 2023 e i nomi più importanti della ristorazione italiana stanno mettendo in campo le proprie creazioni. Tra questi abbiamo lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo che con il suo laboratorio ha unito qualità e cura del dettaglio.
Antonino Cannavacciuolo in questi anni ha sempre mostrato una passione incredibile per il mondo della cucina e in vista della prossima Pasqua ha deciso di fornire la sua proposta che mette in campo i prodotti tipici di questa festività.
Dall’uovo alla colomba, tutti i prodotti dello chef sono creati dal suo laboratorio artigianale. I prezzi, come possiamo immaginare, sono medio-alti ma fa capire di come i suoi prodotti non siano comuni. Andiamo, quindi, a vedere nel dettaglio quanto costa l’uovo firmato da Antonino Cannavacciuolo.
Quanto costa l’uovo di Antonino Cannavacciuolo?
L’uovo, insieme alla colomba, è il simbolo della Pasqua e può essere realizzato in vario modo, lo chef Cannavacciuolo ha preferito due tipi: uno al latte e uno fondente. Entrambe le versione hanno un prezzo di 36 euro e un peso di 245 grammi. Sia l’uovo al latte che quello fondente sono valorizzati da una confezione anch’essa curata nei dettagli. All’interno, come evidenza il portale ufficiale, una “dolce sorpresa“.
L’uovo al latte di Antonino Cannavacciuolo è composto da cioccolato di copertura al latte con 39% minimo di cacao, puro burro di cacao ed ha un peso di 200 grammi. La versione al cioccolato fondente di copertura ha il 61% minimo di cacao, puro burro di cacao e anch’esso pesa sui 200 grammi.
Gli altri prodotti di Pasqua di Cannavacciuolo
Nello shop di Antonino Cannavacciuolo non c’è spazio solo per l’uovo ma anche per la colomba. Partiamo dalla sua versione classica al prezzo di 41 euro per un formato di 750 grammi. La colomba classica dello chef è composta da una glassa di mandorle e granella di zucchero.
La versione della colomba alla gianduia ha un prezzo di 49 euro sempre per un formato da 750 grammi. Qui abbiamo delle gocce di cioccolato che rivestono la glassa e sono accompagnate da granella di zucchero. L’ingrediente principale di questa colomba è il cioccolato gianduia al latte. Disponibile anche la versione al pistacchio al prezzo di 51 euro, questa colomba si lega non solo al pistacchio ma anche al cioccolato bianco che con le sue perle croccanti dona al verde una lucentezza impressionante.
Spazio anche ai vegani con un dolce di Pasqua vegano al prezzo di 39 euro sempre con un formato da 750 grammi. Qui abbiamo gocce di cioccolato fondente che si uniscono a dell’arancia candita. Nonostante sia un dolce vegano, può essere acquistato da tutti.
Oltre ai prodotti singoli ci sono anche delle box regalo: Al prezzo di 83 euro troviamo Pasqua semplice e Pasqua felice. La prima box è composta da una colomba classica e un grembiule da cucina mentre la seconda da una colomba sempre classica con un Contratto Millesimato Pas Dosé – Alta Langa D.O.C.G 2018. La terza box ha un prezzo di 134 euro e ha al suo interno una colomba cioccolato e arancia e Tony Bear, un orsetto di peluche. Dunque, tante opzioni disponibili legati a dei prezzi consistenti ma che non devono stupire dato la qualità messa in campo dallo chef, la stessa qualità che Cannavacciuolo inserisce nel suo menù di Villa Crespi.