Casa al mare, occasione imperdibile: tua a prezzo stracciato

Avere la casa al mare è il sogno di tante persone ma questa ha dei costi non indifferenti. In due regioni italiane si può trovare un’abitazione del genere a meno di 50.000 euro. Ecco dove.

Tra i vari sogni degli italiani c’è sicuramente avere una casa al mare. L’immobile è desiderato perché è un importante strumento per trascorrere le proprie vacanze in una località che piace.

Casa al mare
Internet Tutto Gratis

Il settore immobiliare, di recente, ha visto i suoi prezzi aumentare in maniera decisa, cosa che ha coinvolto anche le case al mare e ha portato molti possibili acquirenti a fare marcia indietro. Di certo, tale proposito resta sempre attivo in attese di proposte all’altezza del momento e una potrebbe già esserci.

Le occasioni possono arrivare in qualsiasi momento e in modo inaspettato, in questo caso si parla di una casa al mare dal costo, rispetto alle altre, davvero basso. Inoltre, le abitazioni si legano a due regioni molto frequentate dai turisti.

Casa al mare a meno di 50.000 euro: le proposte di Toscana e Liguria

Le regioni che mettono in campo prezzi molto vantaggiosi per le case sono varie. In certi casi, è possibile acquistare una casa vacanza per circa 1.000 euro, qui il prezzo sale ma l’occasione resta imperdibile. Toscana e Liguria, in un certo senso, sono leader di questo ambito con offerte che valgono la pena prendere in considerazione.

La Liguria propone tante case al mare e villette indipendenti, a Sanremo un appartamento a pochi metri dalla spiaggia ha un costo di 37.000 euro. Altra soluzione da 49.000 euro è presente a Rapallo ed è un monolocale da 20 metri quadri a poco meno di 700 metri dal mare. Anche Genova mette in luce la sua proposta: un bilocale in zona Borgoratti con terrazzo e giardino a 49.000 euro.

Passiamo alla Toscana anch’essa meta turistica di altissimo livello. Nella regione troviamo un trilocale a Gavorrano a 40.000 euro e sempre nella stessa zona, a 35.000 euro un bilocale da 50 metri quadri. Trasferiamoci a Livorno, precisamente a Collesalvetti, dove è possibile prelevare un bilocale da 40 mq a 35.000 euro oppure un bilocale da 30 metri quadri a 28.000 euro.

Dunque, queste due regioni italiani permettono di poter scegliere in base alla propria situazione e alla propria capacità di spesa. Anche alcune zone del Sud hanno qualche occasione anche se si va a superare la soglia di 50.000 euro. Insomma, se si cerca in maniera adeguata potremmo avere la nostra casa al mare ad un prezzo davvero ridotto.

Gestione cookie