Airbnb ‘illegale’? In questa città rischi di rovinarti la vacanza

Affittare una casa su Airbnb in questa città americana potrebbe essere illegale, il motivo ha dell’incredibile.

Quando ci si muove per prenotare una vacanza è bene prendere in considerazione tutti i consigli e tutti i pro e contro della città scelta per trascorrere dei giorni di relax, così da arrivare pronti a tutto. Una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo ha alcuni rischi per quanto riguarda l’alloggio.

Airbnb vacanza rovinata
Internet Tutto Gratis

Molti viaggiatori preferiscono organizzare un viaggio “fai da te”, senza affidarsi alle agenzie. È sicuramente una modalità più economica per viaggiare, ma anche e soprattutto più impegnativa e difficoltosa dato che bisogna essere consci delle difficoltà che si potrebbero incontrare durante il percorso. A cominciare dalla scelta del posto in cui pernottare.

Da questo punto di vista New York, propone un’incredibile offerta dal punto di vista alberghiero ma anche molti limiti che se sottovalutati potrebbero rovinare un’intera vacanza. Questi riguardano sopratutto la piattaforma Airbnb, una legge dello Stato di New York complica infatti le possibilità di affitto nella grande mela.

Vacanza a New York, i rischi di prenotare con Airbnb

La maggior parte delle persone non sa che a New York è vietato affittare un appartamento per meno di 30 giorni. Questo vuol dire che un viaggiatore per poter prendere una casa in affitto nella grande mela deve rimanerci almeno un mese. Gli annunci su Airbnb di appartamenti affittabili per dieci giorni, due settimane o in misura minore dei trenta giorni previsti sono di fatto illegali.

Dal punto di vista giuridico e legale, il viaggiatore non rischia nulla, perché non ha colpa, la responsabilità è tutta di Airbnb e di chi affitta l’appartamento, sono proprio loro che rischiano sanzioni e multe.

Allora qual è il rischio per un viaggiatore che prenota con Airbnb? È possibile che all’ultimo minuto possano cancellare la prenotazione e di fatto rovinare la vacanza all’ignaro turista che si troverà, all’ultimo minuto, a dover modificare i suoi piani di soggiorno, con il rischio di dover spendere cifre esorbitanti.

Vacanza a New York, vantaggi di dormire in un B&B

Soggiornare a New York senza spendere un capitale è tuttavia possibile, scegliendo magari un Bed and Breakfast. Per prenotare è facilissimo, anche se non ci si affida a un’agenzia di viaggi, si può tranquillamente dare da soli attraverso le piattaforme online che consentono una prenotazione veloce e sicura.

Per prenotare il posto giusto è possibile tenere in considerazione due consigli: il primo è quello di stilare un itinerario nel quale appuntare tutte le attrazioni da vedere nella Grande Mela; il secondo è quello di cercare il B&B posizionato meglio così da facilitare gli spostamenti sia a piedi che con i mezzi di trasporto. Nella zona Central Park, che si trova nel mezzo tra Upper West Side e Upper East Side, ci sono diversi B&B da prendere in considerazione.

Le persone che vogliono risparmiare e scegliere dei voli low cost è possibile affidarsi a questi consigli perfetti per organizzare un viaggio perfetto, ma senza spendere troppi soldi e godersi l’avventura.

Impostazioni privacy