Rompicapo matematico: riesci a risolverlo in pochi secondi? Molti si sono arresi..

Questo rompicapo matematico potrebbe metterti in seria difficoltà, riuscirai a risolverlo in breve tempo? Pochi ci sono riusciti e tanti si sono arresi.

Il web è davvero un posto immenso per questi tipi di prodotti che, nel tempo, hanno raggiunto sempre più pubblico. Questo rompicapo matematico unisce tanti aspetti che ci portano a dover ragionare. Tu quale risposta darai?

Rompicapo
Internet Tutto Gratis

Quando si unisce matematica e logica, gli effetti sulla nostra mente non possono essere che tanti. I benefici sono sempre sotto gli occhi di tutti, anche in caso di risposta sbagliata questo perché, la cosa veramente importante è la fase di ragionamento. In questo caso dovremmo capire il valore dei singoli animali, solo così potremmo arrivare alla risposta.

Insomma, eseguire questo tipo di test non può che essere positivo. Prima di dare la risposta, cerca di ragionare e non di agire di istinto e una volta sicuro della risposta, verifica se il tuo ragionamento risulta idoneo a questo test.

Rompicapo matematico, qual è il risultato della somma?

Questi tipi di prodotti del web riescono sempre a generare curiosità, di recente ha letteralmente spopolato un test logico in cui si mostra semplicemente una maglia con i buchi. Questo caso, invece, i protagonisti sono degli animali e alcune operazioni matematiche.

Il quesito del rompicapo matematico è il seguente. Ci sono 4 operazione di cui di una non si conosce il risultato. La prima ha un risultato di 30 per via della somma di 3 tartarughe; la seconda operazione vede solo una tartaruga e due api e il risultato è di 18; nella terza il risultato è di 2 a seguito della sottrazione tra ape e mucca; nell’ultima abbiamo la domanda del test: quanto fa la somma di una mucca, una tartaruga e un’ape?

Prima di svelare la risposta, ti concediamo un altro po’ di tempo. Appena sarai pronto potrai leggere la risposta ufficiale a questo simpatico test.

La risposta a questo rompicapo matematico è 16. Tale numero deriva dal fatto che la tartaruga vale 10, la mucca vale 2 e l’ape ha un valore di 4. Ad esempio, nella terza operazione l’ape, 4, meno la mucca, 2, porta la risultato di 2. Quindi, la mucca, la tartaruga e l’ape compongono un’operazione di 2+4+10 = 16.

Rompicapo matematico soluzione
Internet Tutto Gratis

Alla fine sei arrivato alla risposta giusta? Se ci sei riuscito, vuol dire che il tuo ragionamento è stato giusto, se non sei arrivato al risultato esatto, invece, non preoccuparti perché questo errore ti sarà sicuramente di aiuto in futuro.

Se vuoi continuare questa sorta di sfida c’è un altro rompicapo matematico dove bisogna trovare il risultato del triangolo. Una sorta di equazione da eseguire in pochissimi minuti. Ricordando che questi test possono essere eseguiti da soli oppure in compagnia di amici e parenti, andando a creare una sorta di “competizione” positiva.

Impostazioni privacy