Truffe online, le migliori app per prevenirle e proteggersi

Le truffe online spaventano tutti, soprattutto perché i furti d’identità e le frodi finanziarie sono in aumento. Ma ci sono delle app perfette per prevenirle e proteggere la propria privacy: ecco quali sono le migliori.

La digitalizzazione è una parte fondamentale per la società attuale, basti pensare che la maggior parte dei cittadini italiani ha un’in identità digitale. Proprio per questo motivo è importante che ognuno di noi tenga gli account online e i dispositivi tecnologici al sicuro, per evitare che qualcuno s’impossessi delle informazioni personali e finanziarie. Ci sono delle applicazioni che ci aiutano a tenere gli hacker lontano.

app truffe online
Internet Tutto Gratis

L’identità digitale consente alle persone di fare da casa tantissime attività che fino a qualche anno fa andavano fatte di persona. Nonostante sia un servizio molto comodo ed efficace, ha portato con sé diversi problemi, tra questo la possibilità di subire furti a causa delle truffe online sempre più frequenti e studiate nei minimi dettagli dai criminali.

I malviventi potrebbero impossessarsi dai dati sensibili della vittima e derubarli del loro denaro. Per fortuna sono state lanciate delle applicazioni che consentono di proteggersi degli eventuali furti d’identità e agire immediatamente per bloccare il tentativo di frode. Andiamo a conoscere quali sono le migliori 5 app.

Truffe online, le migliori 5 app per bloccarle

Per prevenire i furti digitali o truffe come quella della falsa comunicazione dell’Agenzia delle Entrate, è possibile fare affidamento a 5 app che si possono scaricare su computer, smartphone, tablet e tutti i dispositivi digitali.

Complete ID

Complete ID è un’ottima app che offre una protezione completa agli utenti a un cost odi 8,99 dollari al mese. Nell’abbonamento è inclusa una password manager, la possibilità di ricevere notifiche in caso di azioni irregolari, una rete privata virtuale (Vpn), assistenza 24 ore su 24 per sette giorni da uno specialista dell’identità digitale, un’assicurazione che rimborsa fino a un milione di dollari in caso di truffa e tante altre opzioni.

Experian IdentityWorks

Experian è un’azienda che mette a disposizione diversi servizi offerti agli utenti per arginare i rischi legati ai furti d’identità e frodi finanziarie. L’app consente 30 giorni di prova gratuita e, nel caso si è soddisfatti, è possibile sottoscrivere un abbonamento e accedere a una serie di servizi illimitati. Le persone hanno accesso anche a una assicurazione che prevede rimborso in caso di furto.

IdentityForce

IdentityForce è tra le applicazioni contro le truffe online più apprezzate e offre i suoi servizi a un costo di 17,95 dollari al mese. È un’app disponibile sia per i dispositivi iOS che Android e si può tenere sotto controllore la propria identità digitale dato che il servizio avvisa gli utenti con delle notifiche per prevenire i furti. L’app, inoltre, permette di usare ChildWatch, un servizio che collega l’account IdentityForce di una persona adulta a quello di un minore, nel caso in cui quest’ultimo possa essere sotto attacco. Anche in questo caso è previsto un controllo 24/7 e un rimborso in caso di furto.

IDShield

IDShield è una delle applicazioni più complete che ci sono su piazza e il suo prezzo è di 29,95 dollari al mese per usufruirne. Un servizio completo dato che l’app tiene monitorati i social media, i minori, il dark web, il cambio indirizzo e molte altre cose ancora. Gli utenti possono avere la possibilità di contattare un gruppo di esperti per recuperare i dati nel caso questi vengano rubati. L’assistenza degli esperti è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni e il rimborso è previsto a un massimo di un milione di dollari. L’app offre servizi di cybersecurity.

ID Watchdog

ID Watchdog è un’applicazione che permette protezione sia gli utenti che a tutta la famiglia di questi e lo fa a un prezzo di abbonamento pari a 23,95 dollari al mese. Consente di tenere d’occhio il credito, monitorare il dark wev e le transazioni rischiose. In caso di problemi, gli utenti possono contattare immediatamente il servizio disponibile 24/7 dove gli esperti aiutano tempestivamente chi è in difficoltà. Anche in questo caso è prevista l’assicurazione con conseguente rimborso spese.

Impostazioni privacy