Il rompicapo numerico presenta una semplice quanto complessa domanda: riesci a completare la sequenza con il numero esatto? Solo in pochi sono riusciti a completarlo in meno di 10 secondi.
Un nuovo rompicapo è pronto a mettere alla prova i tantissimi utenti che nutrono interesse verso questi contenuti. In questo specifico caso, si parla di un test di tipo numerico in cui basta trovare il numero per completare la sequenza.
I rompicapo nel corso del tempo sono riusciti sempre più a diventare qualcosa di importante. I benefici che queste prove concedono ad ogni singolo utente sono vari e riguardano soprattutto la capacità di sviluppo mentale e logico. In pratica, le conseguenze sono utili anche per situazioni future di vita privata.
Questo rompicapo ha messo davvero tante persone in difficoltà, alcune si sono arrese mentre altri sono riusciti a rientrare nei tempi previsti, tu dove ti posizionerai? Da sottolineare, prima di addentrarci nel test, che anche una risposta sbagliata ci concede comunque dei benefici, questo perché l’intento è spingere la persona a ragionare. Dopo questa premessa, vediamo meglio questa prova.
Riesci a concludere la sequenza del rompicapo? Ecco il numero esatto
Il rompicapo presente in questo articolo potrebbe sembrare semplice ma la risposta non è affatto scontata. Da una parte è vero che per soddisfarlo devono bastare 10 secondi ma dall’altra anche se si va oltre non si riceve nessun tipo di malus. Di certo, eseguirlo in meno 10 secondi darebbe una bella soddisfazione.
In questo caso, come dimostra la foto presente poco sopra, abbiamo 4 numeri chiari e precisi: 8, 7, 3, 5, si chiede di trovare il quinto numero che va a concludere questa sequenza. Come vediamo, non si hanno operazioni o altri simboli, solo quei numeri.
Prima di svelare la risposta ti concediamo ulteriore tempo per attuare il tuo ragionamento e dare la tua risposta. Quando sarai pronto, potrai leggere in basso il numero esatto utile a chiudere questo rompicapo.
Arriviamo al dunque della questione, a completare la sequenza è il numero 5. Molti si chiederanno come mai, la risposta è semplice: bisognava considerare le parti che costruiscono il numero precedente dato che questo è in formato digitale: abbiamo un 8 composto da 7 pezzi, un 7 composto da 3 pezzi, un 3 composto da 5 pezzi e un 5 composto proprio da 5 pezzi. Questo piccolo dettaglio, dunque, portava al numero successivo e al 5 finale che va a chiudere questa linea numerica.
Sei riuscito ad arrivare alla risposta esatta? Come anticipato in precedenza, questo rompicapo appariva semplice ma il dettaglio da considerare non era affatto facile da considerare. Se hai voglia di continuare, puoi farlo con un rompicapo diverso e che sollecita anche la vista. Ricordiamo che sia questo che altri rompicapo possono essere eseguiti anche in compagnia, in quest’ultimo caso si potrebbe accendere una simpatica sfida dove tutti i presenti si metterebbero alla prova, beneficiandone sicuramente.